Prima gara "ufficiale" per la stagione 2008-2009, ieri sera, sul campo del Sabotino per il Torneo Memorial Biagioni contro la Gramsci e prima partita "vera" su un campo ad 11 per noi.
Dopo 2 settimane di corse e sudate, di salite e ripetute, di scatti e partitelle su campo ridotto, abbiamo iniziato a riprendere confidenza con la palla su un campo "vero" e, tutto sommato, non è andata peggio di quello che si poteva prevedere. Certo, alla fine c'è scappata una sconfitta, frutto di una gara piuttosto abbottonata condita dai soliti erroretti e, soprattutto, dalla solita sterilità offensiva che non ci ha visto quasi mai impensieri il portiere avversario.
Insomma, ci trascianiamo gli errori della scorsa stagione ma, obiettivamente, alla prima uscita stagionale non poteva essere altrimenti, considerando anche che c'erano pochissime novità rispetto al passato.
Malgrado qualche assenza, sia tra i nuovi arrivi che tra i "vecchi", il mister è riuscito ad allestire, praticamente, due squadre e a far giocare tutti i 19 in lista -tranne Marco Stocchi che dovrà star fermo per un mesetto...
Il primo tempo, ci siamo schierati con un classico 4-4-2 composto dal sottoscritto tra i pali, Mauro, Mirko, Ferrini (con tanto di fascia di capitano) e David in difesa, Daniele, Claudio (new entry) Carlo e Alessio in mediana, Simone e Delis (altra new entry) a svariare davanti. Gara piuttosto ordinata con un centrocampo che è riuscito in qualche occasione ad appoggiare l'azione offensiva; un paio di occasioni e una distrazione dietro che ha liberato il loro attaccante sul filo del fuorigioco e con Mauro che ha salvato di mano sulla linea dopo che il sottoscritto era stato brillantemente saltato... Il successivo, inevitabile, rigore è stato trasformato e la prima frazione ci ha visti sotto 1-0.
Ripresa con la squadra rimaneggiata e con uno schema un pochino più spregiudicato che, però, non ha ottenuto i risultati sperati, anzi. Il centrocampo a 3 ha sofferto di più e non è riuscito a far salire la squadra anche a causa dei continui lanci lunghi degli avversari e così le occasioni sono state ancora meno di quelle del primo tempo.
In questa seconda frazione, quindi, il 4-3-2-1 era composto da Roberto (new entry) Mirko, Claudio e Mauro dietro, Carlo(poi la new entry Adriano), Luca Sbordoni e Alessio in mezzo, Victor e Franceso larghi sugli esterni e Marco davanti, supportato negli ultimi minuti da Luca Sulla entrato per Alessio.
A pochi minuti dal termine, poi, quando sembrava che ancora si potesse riuscire ad acciuffare il pareggio, il classico tiro della domenica (sinistro al volo sotto l'incrocio, sul primo palo) di un loro difensore spintosi in avanti su calcio piazzato, ha definitivamente chiuso la gara.
Da segnalare, comunque, il debutto anche delle nuove divise a maniche corte che hanno lasciato di stucco il presidente Rolando che, finalmente, ci ha concesso il lusso di presenziare tra noi!
3 commenti:
Si deve rivedere la posizione di alcune persone, poca qualità e fisicità in mezzo al campo e l'azione non riparte mai
Un primo tempo incoraggiante mentre nel secondo c'è stata un pò di confusione.
Il risultato è frutto di 2 episodi e speriamo che in futuro ci siano gli stessi episodi anche a ns favore(e sarebbe pure ora).
Mirko
siete pregati di firmarvi... come ha fatto Mirko!
Non costringetemi ad inserire l'iscrizione obbligatoria per lasciare commenti.
Grazie
Posta un commento