lunedì 30 marzo 2009

2 a 0 al Farnetta

Prima partita senza incassare gol! E' questo il primo dato che emerge dalla gara casalinga contro il Farnetta del bomber Masuccio. L'ottava gara del girone di ritorno è l'unica che ci ha visto terminare l'incontro con la rete inviolata, frutto di una partita accorta e determinata da parte di tutti ma soprattutto di una retroguardia che non ha concesso una occasione una al capocannoniere del torneo ma che, anzi, ha trovato proprio con il difensore Ferrini il gol della tranquillità.
Una partita, quella giocata sul campo di Piediluco -che si sta pian piano trasformando da "campo di patate" a terreno discreto- che è stata sicuramente una delle migliori proposte in questi ultimi tempi anche se sbloccata nella fase finale dell'incontro, dopo che avevamo sprecato diverse buone occasioni, la più clamorosa delle quali capitata, negli ultimi minuti del primo tempo, sul piede di Victor che, a botta sicura, ha esaltato i riflessi del portiere ospite, autore di una pregevole parata.
Per tutto il primo tempo, comunque, eravamo riusciti a conquistare il centrocampo e anche a costruire qualche buona azione, sprecata malamente sotto porta, lasciando agli ospiti solo qualche sterile contropiede o qualche punizione dalla media distanza.
Il centrocampo a tre, con Luca Sulla centrale, Luca Sbordoni e Claudio Sabbatucci ai lati protegge bene la difesa composta da Mauro, Carlo, Claudio Ferrini e Alessio e permette di aprire su Victor o su Francesco, schierati a ridosso di Simone Sabatini; quando non ci affidiamo solo ai lanci riusciamo pure ad imbastire qualche bella azione!
La ripresa è sulla falsa riga del primo tempo; col passare dei minuti aumentiamo anche la pressione senza però riuscire a trovare il modo per scardinare una difesa ben chiusa alla quale diamo una mano con qualche nostro errore di troppo.
Ad una quindicina di minuti dal termine, con l'ingresso di Marco Tazza al posto di Victor il mister cerca di dare maggiore profondità alla squadra ed in effetti riusciamo a schiacciare gli ospiti nella propria metà campo e finalmente arriva il gol, anche se nell'azione meno limpida tra le tante costruite, con Simone Sabatini che riesce ad anticipare il portiere in uscita.
L'inerzia dell'incontro, tuttavia, non cambia e dopo pochi minuti è addirittura Claudio Ferrini, sganciatosi dalle retrovie, a trovare la botta in diagonale che fissa il risultato sul 2-0.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

a Fa.., ma non te legge proprio più nessuno!!! Ma com'è, solo io? Ce semo proprio ammosciati, neanche dopo una bella vittoria... sarà sto scirocco.
Uno veramente c'è quasi sempre, quello che te dice: "Fausto fa le le pagelle"... s'è stufato anche lui!! Mah......ciao Lucap.

ADMIN ha detto...

è vero Lu...
me manca un pochino quello che me ricorda che devo fare le pagelle!!
comunque la gente legge... è che je sa fatica scrivere, perchè di visite ce ne sono diverse...

vabbè, ci vediamo stasera!

Adriano Stocchi ha detto...

allenamenti???

Anonimo ha detto...

la maggior parte delle persone non è capace vedi Sci...
Ciao C.

ADMIN ha detto...

1. IN EFFETTI MI MANCAVANO ANCHE LE RICHIESTE DI ALLENAMENTI DA PARTE DI ADRIANO!!!
STASERA CI ALLENIAMO; STASERA AL SOLITO POSTO!

@CARLO: TUTTO SOMMATO C'HAI RAGIONE... :(

Anonimo ha detto...

??... Se stasera Adriano Stocchi non se vene ad allenà, GIURO, che lo vado a prende a casa e lo porto lì de peso!!!!! Lucap.

Anonimo ha detto...

Se aggiorni il blog ci fai un favore