



Amaro debutto in coppa Umbria per la rinnovata compagine del Papigno. La prima gara ufficiale della stagione ci vede riprendere, con gli interessi, i gol realizzata nella prima uscita di quest'anno.
Eppure tutto era iniziato nel migliore dei modi...
Il 4-4-2 schierato da Andrea prevedeva, oltre al sottoscritto tra i pali, una linea difensiva con Salvo e Alessio esterni e Carlo e Roberto centrali; in mediana (da destra a sinistra) Mauro, Stefano, Claudio e Francesco; davanti Marco e Nicola.
Veramente ottimo il campo, in erba naturale, ben curato e perfetto quasi ovunque.
Pochi minuti dopo il fischio d'inizio e Francesco, con un potente missile terra-aria da quasi 30 metri, su punizione, ci porta in vantaggio.
Sull'1-0 subiamo il veemente ritorno dei padroni di casa, la partita s'accende, gli animi si scaldano e noi fatichiamo ad uscire dalla nostra area.
Quelle pochissime volte, però, siamo molto pericolosi, come quando, intorno al 25' Francesco fugge sulla sinistra, entra in area, vince un rimpallo e viene platealmente sgambettato da un difensore: rigore. Sul dischetto si porta Nicola ma il tiro è da dimenticare: alto sopra la traversa.
A pochi minuti dalla fine, sugli sviluppi di punizione subiamo il gol del pareggio mentre proprio allo scadere sono i padroni di casa a trovare anche il vantaggio.
Nella ripresa, alla primissima occasione, subiamo il 3-1: cross basso da destra della loro ala sinistra, buco del sottoscritto e tap-in vincente della solitaria punta. Partita finita!
La disperata ricerca di un gol, infatti, ci fa disunire; saltano un po' tutti gli schemi e si aprono delle praterie per i loro veloci incursori che trovano il tempo di realizzare altri 4 gol e di mangiarsene altrettanti.
A nulla valgono di innesti delle forze fresche della panchina (Diego e Victor dal 1', Gioele e Max poco dopo) troppa la differenza tra le due compagini, soprattutto a livello di età e di forma fisica.
Nel fila del Col.Bas., infatti, giocavano 5 o 6 elementi sicuramente sprecati per un torneo amatoriale come questo della UISP.
Certo, i due episodi cruciali (rigore sbagliato ed errore mio sul 3-1) hanno sicuramente spianato la strada ai padroni di casa però, alla fine, la differenza tra le due squadre era talmente evidente che difficilmente avremmo potuto ottenere un risultato diverso. Nel calcio non c'è la controprova, però i valori, alla fine, sono evidenti e strappare un punto oggi sarebbe stata veramente un'impresa.
Tra le poche cose positive metto giusto il gran gol di Francesco e la tenuta dei primi minuti, quando ancora c'eravamo anche con la testa; tra le negative il solito viziaccio di chiacchierare troppo (senza pensare a fare le cose che ognuno dovrebbe) e la facilità con cui abbiamo mollato...
Una partita dai due volti, insomma, e non poteva essere altrimenti, trovandoci a pochi chilometri da... Giano.
Appuntamento a lunedì ore 19.00 campo dei ferrovieri per l'allenamento (che ci serve proprio!)
4 commenti:
nn ti preoccupare fausto x l'errore quando si prendono 7 gol vuol dire ch nn sei stato protetto da centrocampo e difesa. Avrai la possibilita' d rifarti gia da sabato. Se tutto va bene c vediamo martedi almeno facciamo allenamento specifico. Ciao da emanuele
grazie emanuè... però vedi un po' che puoi fare, perchè a 40 anni giocà contro tutti bardascetti è umiliante...
io volevo appiccà i guanti!
Purtroppo causa la mancata reperibilita' di un campo di calcio questa sera non si svolgeranno gli allenamenti.Il prossimo ritrovo è per giovedi prossimo alle 20,30 al Sabotino".
Per Fausto: fammi sapere come stai
va molto meglio Andrè, grazie!
peccato per stasera (sarà contento chi voleva vedere la juve...)
ora aggiorno
Posta un commento