venerdì 18 settembre 2009

Di rigore!



Buon debutto al Trofeo Città di Terni, Memorial Turello (ex Memorial Biagioni) sul campo del Sabotino, contro la Gramsci.
1 a 1 il risultato finale che ha costretto all'appendice dei rigori dove abbiamo centrato l'en plein, contrariamente agli avversari che, avendone fallito uno ci hanno permesso di guadagnare 2 punti. Decisivo l'ultimo tiro di Salvo che ha insaccato, così come avevano fatto prima di lui Claudio, Stefano, Francesco e Mauro.
Nei precedenti 70 minuti la partita si era svolta con una maggiore pressione della Gramsci che non aveva comunque prodotto grandi occasioni; una volta trovato l'assetto giusto siamo anche riusciti ad alzare un po' il baricentro della squadra e a creare qualche grattacapo alla loro difesa. Sul finire della prima frazione, tuttavia, incassiamo il gol, in seguito ad una leggerezza nostra in fase di "risalita".
Nella ripresa la partita si arricchisce di qualche capovolgimento di fronte, complice anche le squadre un po' più allungate, e su una di queste ripartenze guadagnamo la punizione che, ottimamente calciata da Francesco, consente a Nicola di avventarsi sulla respinta del portiere per insaccare il meritato pareggio.
Qualche sbavatura nei minuiti finali consente a quelli della Gramsci di presentarsi un paio di volte a tu per tu con il sottoscritto che, fortunatamente, sventa la minaccia.
In definitiva una buona gara in cui raramente abbiamo perso la concentrazione e la compattezza, riuscendo a coprire bene tutte le zone del campo pur subendo la maggiore capacità di manovra degli avversari.
Il 4-2-3-1 iniziale era composto da: Fausto; Mauro, Roberto, Carlo e Diego; Stefano e Claudio; Gioele, Massimiliano e Francesco; Nicola.
Nella ripresa spazio a "tutta" la panchina, ovvero: Marco (per Massimiliano), Victor (per Gioele) e Salvo (per Nicola).
Ecco, forse qualche carenza c'è dal punto di vista numerico perchè è vero che mancavano Emanuele, Alessio, Luca e gli infortunati David e Ferrini, però per un campionato come quello che ci attende ci vorrebbe sicuramente qualche uomo in più.

L'appuntamento è per domani, sabato 19 settembre, alle ore 14.00 al campo di Terni Est (via Vulcano) per la gara di Coppa Umbria contro "La Pineta- Rist. La Rocca" con inizio alle ore 15.00.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

caro Fausto, leggendo il commento ho rosicato tantissimo... purtroppo impegni che non potevo evitare mi hanno impedito fino adesso di giocare. Spero da domani di dare il mio contributo. Mi pare che le cose piano piano migliorano, ma ho la presunzione di dire che il mio apporto sia utile a farci migliorare ancora. Appuntamento a domani contro gli odiati perugini! Lucap.

andrea ha detto...

un plauso a tutta la squadra per la partita di ieri ,oltre al buon calcio espresso abbiamo tirato fuori la grinta giusta che ci ha permesso di battere la blasonata Gramsci.Un plauso anche a te Fausto sia per le parate che per il blog sempre aggiornato