debutto vincente nella gara esterna contro la Zeta.Bi sul campo del Sabotino, venerdì sera.
3-1 il risultato finale in nostro favore giunto al termine di una gara altalenante.
Dopo un buon inizio, nel quale siamo riusciti a creare diverse occasioni, non concretizzate per poco, subiamo gol praticamente alla prima sortita avversaria. Sul calcio d'angolo battuto alla nostra sinistra è la testa di Francesco, appostato sul vertice dell'area piccola, a trovare la deviazione vincente nella porta sbagliata.
Come sempre segue "periodo di sbandamento" in cui un po' tutti cercano di fare del tutto, tranne quello che dovrebbero fare... Insomma sbandiamo un po' troppo in fase di costruzione, buttiamo palloni in avanti senza costruire e senza impensierire la loro difesa. Fortunatamente a pochi minuti dalla fine giunge la punizione a due, in area, scaturita da un loro retropassaggio raccolto con le mani dal portiere ed ottimamente trasformata da Nicola su tocco di Francesco.
La ripresa ci vede ritrovare un po' di gioco e qualche azione manovrata poi è ancora Nicola a trovare la botta giusta su una bella verticalizzazione (3 passaggi dal portiere all'attaccante e gol!).
La reazione degli avversari ci vede cedere terreno ma concedere ben poco; nell'unica occasione che concediamo sono reattivo a sventare in angolo e così, nonostante l'espulsione di Marco che ci lascia in 10 riusciamo a reggere e a ripartire, trovando anche il gol del 3-1 su una incompresione tra difensore e portiere che porta alla più classica delle autoreti (appoggio indietro di testa verso il portiere che stava uscendo).
Insomma due punti meritati ma solite lacune palesate anche in precampionato e coppa: troppo nervosismo e troppe chiacchiere. Ho notate anche qualche "muso lungo" di troppo tra chi non è entrato o è entrato nella ripresa; sinceramente, alla prima gara, mi sembra un po' presto per arrabbiarsi, anche se stare fuori non fa mai piacere!
La formazione proposta da mister Chieruzzi è stata
...........Fausto
Mauro...Luca...Carlo.....Alessio
.....Stefano....Anton
Alex................Francesco
...Nicola....Gioele
Sono poi subentrati Marco(Nicola) Massimiliano (Gioele) e Roberto (Alex) trasformando così il 4-2-2-2 iniziale prima in un 4-3-2-1 poi in 5-4-1 e infine in 5-4-0.
Appuntamento per gli allenamenti lunedì e mercoledì alle ore 20!
4 commenti:
Bravi ragazzi, iniziare bene è sempre importante. Bravo Fausto prima come portiere e poi a sosttolineare la cosa dei musi lunghi che anch'io ho notato... regà non cominciamo a rompe le palle da subito eh?!?... Volevamo una squadra competitiva? Allora ce vogliono almeno 15 16 persone allo stesso livello... cioè TUTTI POSSIBILI TITOLARI, ma in campo purtroppo si entra in undici quindi... stamo calmi che il tempo di giocare arriva per tutti. Sta al mister alternarci in modo che tutti ci sentiamo pertecipi e so sicuro che Andrea ne sarà capace, come ha fatto fino adesso.
Ciao a stasera LUCAP.
condivido tutto quello scritto da fausto e dal capitano,non dobbiamo mai mollare siamo tutti indispensabili x il cammino del papigno che sara' lungo e duro.riguardo alla prossima gara vi dico solo che dobbiamo vincere e basta!! soprattutto per il mister che ci tiene tantissimo ma anche per Terenziani e Masuccio che saranno ex diturno. FORZA PAPIGNO.....
prox allenamenti mercoledi 28 ottobre con inizio alle 19,30 ritrovo h. 19,15
prox. allenamenti mercoledi 28 ottobre con inizio alle 19,30 ritrovo h. 19,15
Posta un commento