Altri due punti in cascina ed ottava partita a punti. Sono sicuramente questi due aspetti positivi della gara di ieri sera contro l'A.J.
A far disperare Andrea, la solita cronica assenza di gente per i più disparati motivi, che costringe il mister ad inventare ancora il centrocampo. Il capitano impegnato con le elezioni, Claudio impicciato con il lavoro, Stefano Verchiani ancora infortunato così come Samuele e Francesco a soffrire in "tribuna" per scontare gli ultimi minuti di una lunghissima squalifica; per non dimenticare, poi, le assenze in difesa dei "lungodegenti" Ferrini e Tino.
Così la difesa è formata dai "soliti noti": David e Alessio sugli esterni, Carlo e Roberto al centro. La mediana è affidata al fiato ed ai piedi di Stefano Scimmi che corre e si danna per 4 mentre il roccioso Andon alterna sgroppate ed interdizione a qualche amnesia di posizione. Gli esterni di centrocampo sono i due "lelletti", Marco a destra e Gioele a sinistra mentre Nicola e Cristiano giostrano davanti.
La gara inizia come meglio non si poteva. Dopo pochi secondi Cristiano calcia una punizione dalla 3/4; il cross è col contagiri, scavalca il portiere ed atterra sulla testa dell'appostato Nicola che ritrova l'istinto "rapace" ed insacca.
Dopo aver creato qualche altra occasione, (alcune fallite di un soffio) pian piano indietreggiamo e, complice anche un grosso "buco" a metà campo, lasciamo spazio a qualche conclusione degli ospiti.
Allo scadere, poi, il gol lo incassiamo (un po' da polli!) Punizione poco fuori area: battono velocemente mentre cerchiamo di piazzarci e il loro centrocampista trova il tiro perfetto che si insacca all'incrocio nonostante il mio tentativo di deviazione (sfioro soltanto).
Nei pirmi 10 minuti della ripresa riusciamo a prenderli letteralmente a pallonate (almeno 5-6 tiri) ma la palla non vuole entrare; intorno alla metà del tempo, però prima Marco e poi Gioele, però riescono a trovare il guizzo vincente e ad andare in rete. La partita parrebbe chiusa ma la Jenin trova il gol della speranza ancora con una gran conclusione da fuori area a seguito di una punizione dal limite. Nel finale anche a causa del fortai cui è costretto Stefano Scimmi, ci aspettiamo il forcing (che non c'è)degli ospiti e riusciamo così a condurre in porto una vittoria che ci lascia ancora qualche speranza di agganciare il terzo posto.
A presto per alcune annotazioni personali.
la formazione:
-------------Fausto
David- Roberto- Carlo--- Alessio
Marco- Andon- StefanoS.- Gioele
---------------(Salvo)
------Cristiano- Nicola
----(ClaudioS.)-(Victor)
PER TUTTI: CAUSA INDISPONIBILITA' DEL CAMPO, IL PROSSIMO ALLENAMENTO SARA' VENERDì 2 APRILE!!!!!!
visto che il puma commenta ma non fa la pagella.... ci provo io:
Fausto: forse poco reattivo sui due gol ma erano entrambi tiri più che precisi che hanno accarezzato il palo... per il resto normale amministrazione;
David: oramai non è più una sorpresa! Gioca semplice e si fa sempre trovare in posizione; colpisce il palo interno a tempo scaduto con un gran bolide; peccato perchè sarebbe stato il meritato eurogol!
Carlo e Roberto: ormai sono un unico insieme, tant'è che si fanno pure fallo a vicenda! A parte qualche piccola amnesia, tengono bene gli avanti avversari.
Alessio: solita diligente gara, condita da qualche affondo ficcante; con l'uscita di Stefano si mette a fare -bene- l'interno di centrocampo.
Marco: si sacrifica sulla fascia e anche se il ruolo non gli piace ci mette impegno; molto meglio quando torna a fare il centrale davanti. Torna a timbrare il cartellino e si avvicina alla doppia cifra!
Andon: "la potenza è nulla, senza controllo" diceva uno spot. Ebbene, Andon è tanta potenza ma poco controllo; perde spesso la posizione e si intestardisce troppo con la palla fra i piedi, vanificando quanto di buono riesce a fare in fase di interdizione!
Stefano Scimmi: la vera anima della squadra (e ci mancherebbe!) imposta, difende e aiuta i compagni, vero uomo ovunque. Quando è costretto ad uscire, la squadra, che già aveva perso Cristiano, resta senza qualcuno che faccia girare la palla.
Gioele: corona un'ottima prestazione con il meritato gol e fà "scopa" con l'amichetto suo (Marco); vera spina nel fianco degli avversari in fase offensiva, pecca un po' nella copertura. Con un po' più di continuità e meno leggerezza sarebbe di un'altra categoria!
Cristiano: gioia e dolore di qualsiasi allenatore! Con la palla tra i piedi fa quello che vuole (tranne passarla!); arriva spesso alla conclusione, esalta il portiere avversario e prende una traversa che ancora trema (anche se a detta di molti la palla aveva varcato la linea!)Fosse un pelino meno egoista sarebbe perfetto!
Nicola: la gara della sua Roma lo esalta e gli fa trovare il gol al primo affondo, da vero avvoltoio d'are. Col passare dei minuti torna ad estraniarsi dalla manovra, non trovando il giusto feeling con Cristiano.
Victor: entra quando più serve la sua verve! Certo, Andrea pretende che si scartasse pure la bandierina del calcio d'angolo!!!
Claudio S. si definisce "ex puma" perchè, ovviamente, la condizione non è più quella di una volta; per motivi di lavoro non si allena più ed arriva sempre a gara inoltrata, però non fa mancare il suo apporto anche se non è più quello di inizio stagione!
Salvo: pur di giocare farebbe pure il pallone! Stavolta, però, deve fare il terzino sinistro e lo fa veramente bene, anche se vorrebbe assolutamente segnare, a costo di mettere in discussione tutta la gara!
Andrea: schiera la migliore formazione possibile, tutta a trazione anteriore; l'unico appunto è quello di non fare scaldare i ragazzi in panchina ad inizio ripresa... serve sempre gente pronta! Scherzi a parte, consuma più energie lui che quelli in campo!
8 commenti:
Bravi comunque ragazzi... da quello che ho sentito e letto, questa era la classifica partita che in altri periodi non avremmo sicuramente vinto... buon segno!!
Mi è dispiaciuto molto non aver potuto dare il mio contributo... ma quando le cose se mettono de traverso non c'è verso.
Ora fino alla fine A MANETTA!.. e so convinto che qualcosa di buono per noi succederà a qualcuna delle squadre che per ora ci precedono... Ciao a Giovedì. LUCAP
caro fausto,non so se hai visto il risultato del sangemini ,cmq la classifica per le peggiori ipotesi sarà quadrelli e sangemini 35 noi e quadrelli 34, ma se la fortuna una volta ci aiuterà potremmo arrivare primi anche noi insieme agli altri, magari....l'importante è vincere tutte le partite fino alla fine ciao a tutti e forza papigno, l'ex puma
Vorrei fare i complimenti a tutti, siete stati veramente bravi a vincere una partita sulla carta non facile.
ancora una volta il gruppo e la grinta sono stati i padroni del campo.Bravo Andrea ancora una volta il risultato e' dalla tua parte continua cosi' che vedrai che a fine campionato il risultato di tutto il tuo lavoro verrà fuori.
Spero di potervi essere ancora utile ma purtroppo questa stagione per me e' sfortunatissima mi faccio male di continuo e non riesco ad avere la forma migliore per fare la differenza.
FORZA PAPIGNO S.VERCHIANI
Complimenti a tutti...a vederla da fuori è stata veramente una bella partita!!! Mi è piaciuta e mi sono divertita...sul pareggio l'ho vista un po' critica però ero sicura che avreste vinto!!! E poi con me vicino lelletto (Gioele) gioca proprio bene e trova alla grande la via del goal...anche se ogni tanto fa un po' di stupidagini...dagli spalti me ne sono accorta!!! Spero di poter vedere un'altra partita prima della fine del campionato...mi piacerebbe.
Per Andrea: innanzi tutto complimentoni per ieri sera e scusami se non ti ho salutato ma siamo andati via...Comunque volevo fare tantissimi auguri di Buona Pasqua a te, in primis, e a tutta la squadra!!!
Bravi e...FORZA PAPIGNOOOOO!!! Alla prossima.
Ps:lelletto (Marco) è troppo simpatico.
bravi ragazzi!!! questa, come le prossime, era una partita da vincere e a questo punto del campionato non importa più di tanto se si gioca male o bene, conta solo il risultato! certo si poteva soffrire di meno se solo avessimo concretizzato le tante occasioni create! ci vediamo venerdi! ciao a tutti Francesco
Auguri al nostro portierone!
GLI ALLENAMENTI SI FANNO VENERDI!!!!!!!!!!
HO VOGLIA DE SEGNA'!E LO FARO'!!!
INNANZITUTTO BRAVI RAGAZZI,SICURAMENTE LA PARTITA ERA DA CHIUDERE PRIMA VISTO LE NUMEROSE OCCASIONI DA GOL CAPITATE DURANTE LA PARTITA...VA COMUNQUE BENE ALLA FIN FINE SI VINCE SEMPRE CON 1 GOL SOPRA AGLI ALTRI.....L'UNICA COSA CHE DOBBIAMO FARE E' MODIFICARE GLI ATTEGGIAMENTI IN CAMPO ...TROPPI PIAGNISDEI E POCA CORSA SPECIALMENTE NELLA PARTE OFFENSIVA,UNA VOLTA PERSA PALLA SI RITORNA A FARE PRESSING ASFISSIANTE SULL'UOMO SENZA FERMARSI A PIANGERE SUI PROPRI ERRORI O CRITICARE QUELLI DEGLI ALTRI,STIAMO FACENDO UN GRAN GIRONE DI RITORNO,NON DOBBIAMO PERDERCI PROPRIO ORA,ANZI ADESSO PIU' CHE MAI STRINGIAMOCI INTORNO A QUESTA GRANDE SQUADRA ED ANDIAMOCI A PRENDERE QUELLO CHE ALL'INIZIO INGIUSTAMENTE CI è STATO TOLTO.FORZA RAGAZZI...AVETE DATO TANTO E CONTINUATE A DARLO FINO ALLA FINE...
PER ERIKA:TI AUGURIAMO ANCHE TUTTI NOI UNA BUONA PASQUA
MI ERO DIMENTICATO ..DOMANI ALL. H 20 PRESSO L'ANTISTADIO
Posta un commento