sabato 13 marzo 2010

PAPIGNO CORSARO SULLO STRETTURA


PAPIGNO CORSARO SULLO STRETTURA.
Grande prestazione ed altra vittoria in trasferta, ieri sera, contro la capolista Strettura.
Ancora privo di diversi elementi (il capitano Luca Sbordoni, Stefano,Tino, Claudio Ferrini, Francesco Scimmi) il mister vara una formazione piuttosto aggressiva, una sorta di 4-2-4 che si regge sull'accoppiata Scimmi-Sabbatucci a centrocampo, veri motorini della squadra, con Marco e Gioele a spingere sulle fasce e Cristiano a ridosso di Nicola. Dietro, davanti al sottoscritto, ci sono David, Roberto, Carlo ed Alessio.
Primo tempo molto equilibrato, con pochissime conclusioni da una parte e dall'altra, giocato con molta concentrazione; restando compatti siamo riusciti a limitare molto le individualità dei padroni di casa, limitando notevolmente le folate offensive dello Strettura.
La ripresa riparte sulla falsariga della prima frazione; Andrea cambia qualcosa, togliendo prima Gioele, poi uno stanco Cristiano (due gare in una settimana dopo tanto tempo sono troppe anche per lui!) ed infine Nicola, dando spazio ad Andon, Victor e a Samuele.
L'immissione di forze fresche (oltretutto su un campo abbastanza pesante) ridà sprint alla squadra che continua a spingere e ad evitare rischi.
Intorno alla mezz'ora, da una testarda azione di Andon, nasce l'1-0 per noi.(Qui, però, ci vuole qualcuno che spieghi il gol, perchè io non l'ho visto, impegnato a spiegare a quelli dell'ASC Terni che stavamo 0-0!!!).
Sotto di un gol, i padroni di casa, partono all'arrembaggio senza, tuttavia, creare grosse occasioni; la loro foga viene ben arginata poco fuori area. Unico sussulto su un colpo di testa che, sotto il vigile controllo di Alessio, si spegne sul palo.
Nel finale c'è spazio anche per Andrea, costretto a rimpazziare un Roberto in preda ai crampi (dopo 3 settimane di assenza!!) ma anche per il gol della sicurezza, ottimamente realizzato da Samuele che, prima mette a sedere il portiere, poi lo trafigge con un diagonale chirurgico.
A presto per qualche altra riflessione, in attesa della Pagelle del Puma!!!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Se quella vista ieri sera è la capolista possiamo dire la nostra fino alla fine!!!!
COMPLIMENTI RAGAZZI, grande prova di tutti.
Ora purtroppo siamo condannati a ripeterci lunedì a Sangemini, ma il risultato di ieri sera ci deve far capire che da qui alla fine possiamo vincerle tutte e allora anche con i due punti in palio possiamo arrivare dove meritiamo e cioè PRIMI!!!!!
Mi è piaciuta soprattutto la voglia di sacrificarsi e di lottare fino alla fine, come se sapessimo che prima o poi il gol lo avremmo fatto... e complimenti soprattutto per il fatto che non si è nè visto nè sentito alcuno screzio tra di voi.. in sintesi ho visto una vera squadra!!... VI GIURO CHE FUORI SE ROSICA TANTISSIMO!!!
Ciao a lunedì.. LUCAP.

ADMIN ha detto...

il gruppo!
quello che ho "sentito" ieri è stato il gruppo!
Noi in campo, come ha detto Luca, senza screzi, quelli fuori a sostenerci ed incitarci, poi, tutti insieme, nello spogliatoio ad esultare per la meritata vittoria.
La voglia di sacrificarsi di tutti, soprattutto degli elementi più "tecnici" aiuta a creare un gruppo che deve dire la sua fino alla fine.
Ora, senza esaltarci troppo, sotto con la prossima... pensare ad una partita per volta, senza ripensare ai tantissimi punti persi per strada nel girone di andata!

Anonimo ha detto...

Devo farvi i complimenti per la partita di ieri sera.
Forse un pareggio era il risultato più giusto ma nonostante tutto sono contento per voi che occupate una posizione di classifica non meritata e lo dico perchè vi stimo molto come gruppo e anche all'andata vi ho classificato la miglior formazione insieme al Miranda.
La cosa che più mi consola è che all'andata un pareggio era giusto ma lo sorte ha voluto la nostra vittoria.
Avete a disposizione ottimi giocatori e spero che le gare che restano rendano giustizia alla vostra posizione in classifica.
Perdere e rischiare il primo posto fa male a chiunque ma perdere con voi può veramente starci.
Perdere una partita importante e venire a salutare nello spogliatoio è difficile ma ve lo siete meritato.
Un saluto a Stefano Scimmi che oltre ad un ex compagno di squadra è un grandissimo giocatore e amico.
Saluti e in bocca al lupo.
Troiani Andrea (21) capitano dello Strettura.

ADMIN ha detto...

Innanzi tutto complimenti a te, per la sportività dimostrata in campo e qui.
Essere passato nello spogliatoio a salutarci è stato veramente un bel gesto, soprattutto dopo una sconfitta che potrebbe avervi tolto, dopo tanto tempo, la testa del campionato. Certi gesti sono solo di chi ha giocato -veramente- al calcio!
Concordo nel dire che forse il pareggio sarebbe stato più giusto ma, come hai ricordato tu, sarebbe stato più giusto anche all'andata.
Vi rinnovo i complimenti per come avete condotto finora il campionato e vi faccio un sincero in bocca al lupo per il prosieguo, nella speranza di riuscire anche noi ad inserirci nella lotta per le primissime posizioni, anche se i punti sprecati sono tanti (5 sconfitte pesano!).
La promessa che potremo farvi è quella di giocare con la stessa intensità e compattezza anche contro le altre concorrenti alla vittoria finale, togliendo loro punti presiosi, per voi e -sopratutto- per noi.

Fausto (1) portiere del Papigno!

Anonimo ha detto...

Rosico di piu' io capitano....spero che col sangemini,mia ex-squadra per 6anni, mi togliero' delle soddisfazioni per vincere... a presto! Salvo

Anonimo ha detto...

grande prova di carattere! complimenti a tutto il gruppo e al capitano dello strettura che finalmente ha capito a cosa serve il nostro blog! commentare e confrontarsi con le altre squadre, in modo corretto e a volte anche spiritoso, rende il campionato più simpatico! non vedo l'ora di rigiocare!!!!! ciao a lunedi. Francesco Scimmi

Anonimo ha detto...

...quel ragazzo che e' rimasto in panchina tutta la partita merita di giocare...io lo conosco bene e so cosa puo' dare....ti inventa un assist....una giocata delle sue...e gol...potrebbe essere un colpo in canna per le partite restanti.... CIAO!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, ho saputo che avete fatto una prestazione ottima contro la prima in classifica, purtroppo lavoravo e non sono potuto venire a vedervi.
Lunedì non ci sarò ad allenarmi perchè ancora ho un leggero fastidio. Giovedì comunque verrò ad allenarmi per vedere un pò come va, anche perchè contro mil Sangemini voglio esserci a lottare e soffrire con i compagni di squadra che mi hanno accolto come se avessi iniziato questa avventura dal primo giorno di preparazione.

Anonimo ha detto...

mi sono dimenticato di firmare sono TINO

Anonimo ha detto...

mi sono dimenticato di firmare sono tino

andrea ha detto...

Bravi ragazzi ...sono contento della prestazione della squadra,la prima cosa che si dice in queste occasioni è quella di non esaltarci troppo(quando io sono piu' esaltato di voi di questa vittoria)e di guardare alla prox partita contro il forte Sangemini,adesso per noi è diventato d'obbligo non fare nessun passo falso da qui' alla fine del campionato causa la troppa distanza che si verrebbe a creare con le prime in classifica ,sono sicuro che daremo tutto in queste ultime partite ,sono fiero di tutti voi da quello che ha giocato di piu' a quello che ha giocato di meno, ognuno ha dato il suo contributo al momento che è stato chiamato,la nostra forza è il gruppo e questa forza ci accompagnera' fino alla fine del campionato.
Per il capitano dello Strettura:non a caso sei il capitano quello che hai scritto e che hai fatto a fine partita rende onore a te e alla squadra che rappresenti.
Prox. allenamenti lunedi h 20 presso l'antistadio