martedì 2 marzo 2010

spuntati... e vincenti!


Sotto una pioggia torrenziale arriva un'altra sofferta vittoria.
Sofferta perchè siamo riusciti a sbagliare l'incredibile, senza riuscire a chiudere una gara stra-dominata, rischiando pure, nei minuti finali, di fare la frittata.
Eppure, nonostante la pioggia intensa (ma il campo di via Vulcano ha retto più che bene, senza mai mettere in dubbio la disputa del match), la gara era iniziata nel migliore dei modi con un paio di occasioni create da Cristiano e concluse con non troppa precisione.
Col passare dei minuti conquistiamo terreno, gestendo bene il centrocampo e chiudendo subito gli spazi per le ripartenze dei padroni di casa. Intorno al quarto d'ora troviamo il gol con un bel tiro da fuori di Cristiano, sporcato dal piede del difensore, che disegna una parabola imprendibile per il portiere avversario.
A quel punto, forse, è la convinzione di avere in mano la partita che ci rovina un po'. In effetti la gara non è mai in dubbio; il centrocampo, con Luca e Stefano a macinare chilometri, spezza il gioco avversario e fa ripartire le azioni che, però, puntualmente non trovano la giusta conclusione sottoporta.
Il primo tempo si chiude, praticamente, senza tiri nello specchio della porta difesa da Emanuele ma con due o tre clamorose occasioni sciupate da Nicola, Marco e Gioele.
La ripresa si apre con 3 limpidissime occasioni sciupate nei primi 4 minuti. Prima è Stefano a scartare tutti e a trovarsi a tu per tu con il portiere avversario che lo ipnotizza, poi la palla buona capita sui piedi di Alessio che manca la botta, infine Gioele non trova la porta da ottima posizione.
La partita si trascina così, con noi che attacchiamo ed i padroni di casa che, piano piano, provano ad affacciarsi dalle parti di Emanuele, guadagnando morale.
Visto che la partita non la chiudiamo, sono gli avversari che si rovesciano in avanti alla disperata ricerca del pareggio che sfiorano nei minuti finali con un tiro in mischia che, fortunatamente, si infrange sulle gambe dei difensori
(...continua...fra un po'!)

solo per aggiungere la formazione (visto che in questo periodo non c'ho troppo tempo disponibile..)

--------emanuele
salvo-carlo-tino-alessio
----------(claudio)
------luca-stefano s.
cristiano---------gioele
(samuele)--------(david)
------nicola--marco

PROSSIMO ALLENAMENTO: GIOVEDì ORE 21.00!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti a Fausto per il commento e l'originalità dei titoli e delle vignette... (ma do trovi sempre quella giusta?)... qualcuno sa come è andata a sangemini???
Lucap.

Anonimo ha detto...

partita mai in discussione, però bisogna chiuderle subito se no si rischia la beffa! un bravo a tutti a giovedi. Francesco

Anonimo ha detto...

Sono contento di aver disputato una bella gara,la migliore di questa stagione,mi sono divertito e scusate per il palleggio in aerea...e non mi venite a dire perche' erano ultimi in classifica,visto la fatica messa in campo dalla squadra per vincere!!!!in piu' nel ruolo non mio ma pur di giocare farei anche il portiere,so fare pure questo...
Stasera non ci sono per lavoro,mi dispiace,ci vediamo lunedi' per l partita.
CIAO!!!! Oba