martedì 25 maggio 2010

Complimenti al Quadrelli, onore al SanGemini!

C'è voluto lo spareggio, dopo un campionato intero, per decretare la vincitrice della Prima Serie Uisp di Terni.
E ci sono voluti addirittura i rigori ad oltranza per stabilire chi dovesse essere la squadra che avrebbe avuto l'onore di calcare il Liberati per giocarsi la grande occasione contro la vincitrice del girone "di sopra"!
Mi hanno raccontato di una gara emozionante, con molti capovolgimenti del risultato e di un 3-3 tutto sommato giusto. Mi hanno raccontato di 9 rigori per parte per decretare la vincitrice e mi hanno raccontato che alla fine l'ha spuntata il Quadrelli del mio amico Mirko Pellegrini (a cui vanno i complimenti per quanto ha fatto, sia a Quadrelli che a Castel dell'Aquila -in un campionato vero!- e se ci aggiungiamo che è pure interista, allora ha fatto meglio di Mourigno... bisognerà chiamarlo specialspada!!!)
Insomma, un campionato infinito, dove solo noi abbiamo abdicato troppo presto.
Sangemini e Quadrelli ci hanno creduto ed hanno saputo sfruttare l'handicap del turno di riposo finale toccato allo Strettura. Immagino la rabbia di chi ha condotto tutto il campionato e si è visto sorpassare all'ultima giornata da due squadre... dev'essere una botta pazzesca.
Certo, se ripenso a noi, sale il "magone". Perchè nelle gare disputate contro le 3 vincitrici abbiamo dimostrato di potercela giocare tranquillamente. Anzi, alla fine sembra quasi che siamo stati noi a condannare lo Strettura, andando a vincere sul loro terreno, senza riuscire a replicare la stessa prestazione contro il Sangemini o contro il Quadrelli!!
Due tirati pareggi (entrambi per 2-2) con il Sangemini... all'andata con beffa finale, al ritorno con rimonta fortunosa.
Una sconfitta (1-0 in casa nostra) ed una esaltante vittoria (2-0 fuori)contro lo Strettura, compagine che più di tutte mi ha impressionato, dotata di indubbie individualità...
Due ingiuste (posso dirlo?) sconfitte, sempre per 2-1, contro il Quadrelli, la prima delle quali ci ha, onestamente, rovinato il campionato, comportando uno "scapocciamento" generale che ha avuto risvolti per tutta la durata del torneo (lunghe squalifiche, gente che ha abbandonato per sempre la squadra, rosa ristretta contro il Miranda etc. etc.) insomma: una catastrofe dalla quale ci siamo risollevati con difficoltà ma mai pienamente.
Se a ciò sommiamo i punti buttati contro squadre che, non me ne vogliano, hanno raccolto pochi punti, la frittata è servita!

Rinnovo, quindi, i complimenti al Quadrelli per il meritato successo ed al SanGemini (Edilcostruzioni 2000) e allo Strettura per le ottime prestazioni e il grande campionato svolto.

Annuncio, poi, fin d'ora, la mia disponibilità a cedere le credenziali di questo blog a chi avrà la voglia e la pazienza di portare avanti questo piccolo diario "sportivo" visto che, con ogni probabilità, la mia avventura nel campionato Uisp finisce qui.

Ricordo a tutti che giovedì sera alle ore 20.00 c'è il ritrovo davanti al Caffè Commercio per la cena di fine anno! Speriamo di essere tutti almeno quando si mangia!!!!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

caro Fausto capisco le tue intensioni, che non sono poi così diverse dalle mie per tanti motivi, ma l'abbandono del blog non te lo permetto perche sei proprio portato per fare del giornalismo e non vedo chi possa degnamente sostituirti! puoi sempre chiedere eventualmente a Rolando un ruolo in società. x giovedi non dovrebbero esserci problemi, anche se mi rompe le scatole chiedere sempre a mamma di guardare le bimbe!!!! un salutone a tutti Francesco

ADMIN ha detto...

Grazie Francè per i complimenti, troppo gentile!
Per quanto riguarda la prosecuzione del blog non credo proprio che sia possibile.... gli impegni famigliari toccano pure a me e difficilmente potrei avere tempo per ruoli "societari".
A giovedì, comunque, per parlarne tutti insieme.

Anonimo ha detto...

E' un vero peccato che tu voglia lasciare questo campionato e questo blog dove hai cercato di tenere unito il più possibile questo forte gruppo.
Comunque cè grande rabbia per il terzo posto, anzi grande delusione ma alla fine va bene così.
Spero nella salvezza il prossimo campionato e poi ci rivediamo tra due anni con voi nel campionato di eccellenza uisp.
Nel frattempo vi faccio un grande in bocca al lupo per tutto e i miei complimenti.
Troiani Andrea (Strettura)

ADMIN ha detto...

Grazie Andrea.
La mia è una questione puramente anagrafica...

Per quanto vi riguarda, sono sicuro che farete un'ottima figura anche nel campionato di eccellenza. Peccato per il finale di campionato; sarebbe stato bello uno spareggio a 3 con voi, Quadrelli e S.Gemini!

Anonimo ha detto...

oh con tutti sti addii e sta malinconia me spunta la lacrimuccia!!!
... Facciamoci una bella mangiata e una bevuta e poi se ne riparla.
Ciao. Lucap.

Anonimo ha detto...

Ma che fine ha fatto quello che ad inzio stagione ha fatto tanti proclami, maglie nuove tante chiacchiere e poi è sparito come tutti gli anni? Sempre con scuse e cavolate varie, se tutti facessimo come non avremo mai potuto giocare, tocca parlare di meno e far parlare di più i fatti, a parole già aveva vinto tutto, poi ogni tanto una scusa diversa, squalifche, pseudo infortuni, dove sta? Che delusione. A capita ma de che doemo parlare, se sempre le solite cose succedono.

ADMIN ha detto...

sì, però almeno il "coraggio" di firmarsi...
E che ci vuole...
Se non altro per rispetto nei confronti di Stefano!

Anonimo ha detto...

anche per chi s'allena tutto l'anno ci vuole rispetto ed il coraggio poi di rispettare gli impegni di inizio anno, o no?

andrea ha detto...

per giovedi 10 giugno alle h 20,30sto organizzando un'amichevole,il tutto è ancora da confermare previa la disponibilita' del campo,venerdi prox vi daro'la conferma.

SPADA ha detto...

Carissimo Fausto ti ringrazio per i sinceri complimenti e mi auguro, a questo punto, che la stagione prossima sia quella buona per la tua squadra.
Per me (noi) è stata una fatica immane e forse non siamo riusciti neanche a capire ed apprezzare il valore di una vittoria del genere, nonostante i tanti problemi che abbiamo incontrato: infortuni, squalifiche, mancanzanza di un campo nostro sia per gli allenamenti e sia per le partite e problemi di lavoro che attanagliavano un po' tutti..
Una rincorsa che è durata quasi sette mesi, visto che dal 14 novembre non abbiamo più perso una partita.
Riuscire a crederci fina alla fine è stata la soddisfazione più bella anche se non me la sono potuta godere fino all'ultimo visto che ero già consapevole che il mio "corso" a Quadrelli sarebbe comunque finito.
Nonostante ciò non ho problemi a dirti ancora (dopo averlo fatto anche negli anni passati) che sulla carta la squadra più forte del campionato resta sempre la vostra (qualcuno dei tuoi giocatori avrei voluto averlo io :) ) e faccio un in bocca al lupo a tutti i giocatori del Papigno per il prossimo campionato.
P.s. Ah Fa'... non scocciassi li cojoni e porta avanti stu blog che ste cose le devono fa solo chi le sà fà.. :)

Ciao a tutti!!! a Presto!!

Mirko Pellegrini