lunedì 25 ottobre 2010

SI PARTE...

Inizia questa sera la nuova avventura per il Papigno calcio Uisp!
Tante le novità che in questo ultimo periodo hanno caratterizzato la squadra di mister Chieruzzi; abbandoni più o meno annunciati, rinunce, arrivi dell'ultimo minuto e ripensamenti hanno fatto sì che la rosa a disposizione del mister sia ora veramente variegata, oltre che numericamente sostenuta.
Quale sarà la qualità, tuttavia, sarà solo il campo a dimostrarlo.
Certo è che quando si hanno a disposizione più di 20 elementi da gestire (con le "capocce" che girano, poi...) diventa veramente una bella impresa.
Dovremo essere noi i primi a dare una mano ad Andrea e a capire che, in fin dei conti, si parte in 11 anche se con 7 cambi a disposizione ci sarà posto per tutti, e quindi qualcuno dovrà accontentarsi di giocare solo uno spezzone di gara (che si parta dalla panchina o tra i titolari). Se il gruppo sarà superiore agli individualismi, credo che potremo dire tranquillamente la nostra. Se gli scontenti riusciranno a "destabilizzare" l'ambiente, allora ci aspetta il solito, anonimo, campionato con le ultime gare giocate a stento in 11.
Credo che la missione più dura, per ora, tocchi ad Andrea che dovrà riuscire a cementare la squadra, cercando di scontentare meno gente possibile, e schierare sempre la formazione migliore.
Speriamo bene!

Prima di entrare nel clima campionato, però, vorrei rivolgere un saluto ai vecchi e ai nuovi compagni.
Ai "vecchi" che hanno lasciato come Stefano Scimmi o come Carlo Mococci che, son sicuro, sarà presto colto da un attacco di "saudade" (anche perchè continuo a dargli buca a tennis e quindi per forza dovrà tornare, con le sue prestazioni "a gettone"!).
Ma anche ai "vecchi" che sono spariti (per giusti motivi, per carità) come Francesco Scimmi o Claudio Ferrini o Andon Kurtari... sù, forza, vi aspettiamo presto!
Ma un saluto va anche ai nuovi arrivati (di qualcuno neanche mi ricordo bene il nome, mi scuseranno) perchè forse già hanno capito in che manica de paci sò capitati!!
Sicuramente chi è arrivato da più tempo, tipo Gianluca Cittadini, Vittorio, Massimo e Samuele "stuzzichino", (o chi è ri-tornato come Giuliano Castellani, Mauro Aruta, Roberto Nori) ha avuto modo di inquadrare la situazione e capire che, tutto sommato, siamo un bel gruppo anche se, praticamente, l'unica cosa che riusciamo a darci, in campo, invece del sostegno sono solo sane paraculate!
Un caloroso benvenuto a chi è arrivato recentemente: Daniele Cappanera, Marco Lucarelli, Andrea Mancini e Antonio Perello: speriamo di riuscire a toglierci qualche bella soddisfazione insieme!
Mi sono dimenticato qualcuno???

Appuntamento, quindi, questa sera alle ore 20.00 al campo di via Vulcano per la prima di campiionato!

1 commento:

Erika ha detto...

Un grandissimo in bocca al lupo al Papigno per il nuovo campionato!!! Quest'anno siete un bel po' quindi.....mettetecela tutta per arrivare in vetta alla classifica!!! Non ho ancora visto giocare la nuova "grande" squadra, ma da come dice Gioele, credo che sarà davvero interessante vedere qualche partita. Caro Andrea ti prometto che ad alcuni match sarò presente tra i tifosi!!! (anche se sono l'unica tifosa). In bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Ciao Erika