martedì 9 novembre 2010

sconfitta casalinga!

Debutto bagnato... debutto sfortunato.
Si debutta tra le mura amiche e, subito, si va incontro ad una sconfitta (che poi coincide pure con il debutto del sottoscritto tra i pali.... vorrà dire qualcosa?).
Come lo scorso anno, quindi, la prima gara interna è indigesta ed è indigesta proprio contro il Casteldilago.
Andrea schiera una formazione piuttosto offensiva, con una linea difensiva composta da Mauro, Roberto, Luca e David; centrocampo con Victor e Gioele sugli esterni e Daniele e Antonio centrali; Nicola e Andrea davanti.
Dopo pochi minuti di studio, gli ospiti trovano un rigore che ottimamente trasformano.
La gara si accende pian piano ed un po' di nervosismo -con qualche conseguente fallo di troppo- iniziano a far capolino; passano i minuti, aumenta il nostro forcing ma non c'è verso di pareggiare. Anzi, proprio allo scadere, sull'unica azione pericolosa, gli ospiti trovano il raddoppio con un prolungato scambio dei loro rapidi avanti che trovano sguarnita la nostra difesa.
Rientriamo negli spogliatoi certi di aver regalato un tempo agli avversari. Gambe un po' troppo molli e, forse, la convinzione di riuscire ad avere la meglio senza neanche impegnarsi tanto.
La ripresa vede subito Marco Tazza e Marco Francisci in campo al posto di Gioele e David, per passare ad un 3-4-3 che sembra dare i frutti giusti.
Intorno al 10' è Antonio a trovare la rete con la complice, involontaria, deviazione di un loro difensore su una punizione dalla distanza.
Sembra poter essere la scossa giusta, per raddrizzare la partita, ma è ancora il Casteldilago a pescare il jolly con una conclusione dal limite del loro attaccante che, smarcatosi con troppa facilità, ha il tempo di scagliare una bella conclusione che si insacca proprio sotto la traversa.
Gli animi si accendono ancora di più e ci scappa pure qualche fallo di troppo.
Nel finale, per una brutta entrata su Mauro, l'arbitro sventolo il cartellino rosso per un calciatore ospita ma, proprio nel tentativo di trovare il pareggio, che ci sbilanciamo, lasciando campo libero ai loro attanti. Un paio di volte ci metto una pezza ma, al terzo tentativo, c'è il gol dell'uno a quattro!
Il forcing finale partorisce solo il gol di Massimo e qualche -troppe- azioni sprecate.
Il classico esempio di gara che avrebbe potuto durare all'infinito senza che si riuscisse a segnare un gol...

Resta il rammarico per una sconfitta che, per le azioni proposte, è immeritata ma il Casteldilago non ha certo rubato.
Potrebbe essere, come si dice in questi casi, una sconfitta "salutare" che ci fa tornare con i piedi per terra. E già venerdì, contro i Primi della Strada, avremo l'opportunità di rifarci, dimostrando di non essere un fuoco di paglia.
E mercoledì tutti all'allenamentooooooooooo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

forza ragazzi prendiamo questa sconfitta come esempio che non ci possiamo piu' rilassare e dobbiamo giocare come sappiamo.
buttiamo tutto alle spalle e ancora piu' incazzati andiamo a vincere contro i primi della strada .
domani dovrebbe ritornare il bomber lucarelli e se tutto va ok venerdi' sera potra' essere almeno in panchina.
un salutone a tutti dallo scocciato ma con progressi giganteschi per il recupero STEFANO VERCHIANI..

Erika ha detto...

Nooooooo!!! Dopo due belle vittorie, questa sconfitta non ci voleva proprio...Forse è stato il tempo che ha giocato a vostro sfavore...buttiamola così!!!
Va bè non perdetevi d'animo...coraggio!!! Sono sicura che recupererete molto in fretta...anche perchè questa squadra è veramente forte. Complimenti lo stesso...
Forza Papigno!!!!!!!
Un salutone al grande Mister Andrea!!! Ci vediamo prossimamente a qualche partita. ERIKA
Per Stefano: ma dì meno cazzate scioccooooooo!!! (GIOELE)

Anonimo ha detto...

cari amici una sconfitta ci può stare. l'importanteè reagire subito. un rigraziamento al capitano e a tutti voi per le belle parole nei miei confronti! la mia situazione è migliorata, nel senso che mia moglie ha ricambiato turno! tutto risolto? magari, c'hò mamma con la polmonite!!!!!! appena si riprende bene penso che tornerò in gruppo! un salutone a tutti Francesco