domenica 28 ottobre 2007

2a giornata: VITTORIA IN RIMONTA!

Vittoria in rimonta nella seconda giornata di campionato per il Papigno! 3 a 2 sul campo di S.Efebo contro la temibile polisportiva S.Valentino.

Campo "ristretto" e fondo non certo regolarissimo mettono in difficoltà la squadra del patron Sabatini, ingabbiando gioco ed idee dei rossoverdi che, nel finale, riescono a ribaltare un immeritato 0-2.

I locali passano presto, approfittando di una dormita generale della difesa su un cross da una punizione sulla trequarti. Lo svantaggio non sveglia gli ospiti che faticano a trovare le posizioni ed il giusto passo su un campo di dimensioni molto ridotte rispetto all'antistadio. La squadra raccoglie qualche punizione che non viene adeguatamente sfruttata da Sulla e Scimmi e poco altro, lasciando qualche opportunità di troppo agli avanti locali; il solo Saulle sembra essere sugli standard di sempre e così la difesa soffre mentre centrocampo e avanti sono bene imbrigliati dall'affollata difesa avversaria e dalla conseguente inevitabile mancanza di spazi. Si và al riposo sotto di un gol e senza essere riusciti a trovare le giuste posizioni.

Nella ripresa sono ancora i locali a trovare la via del gol con un perfetto colpo di testa da calcio d'angolo conseguente ad un decisivo intervento di Muffari. 2 a 0 e partita che sembrerebbe chiusa.

Ci pensa, invece, il capitano a sfruttare l'ennesima punizione dal limite (decentrata) trovando il varco giusto con un tiro basso e potente. Mancano ancora una decina di minuti e il pallino è saldamente nelle mani rossoverdi; i locali calano vistosamente ed è ancora il capitano Sbordoni a ribadire in rete una corta respinta del portiere, siglando il 2 a 2 che accende la gara.

A pochi minuti dalla fine è ancora un calcio piazzato, ottimamente trasformato da Sulla con un destro all'incrocio, a sancire la vittoria del Papigno che regge anche grazie ad un altro decisivo intervento di Muffari su una punizione all'ultimo secondo.

Quanto prima il pagellone....

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie ragazzi!!!!! adesso pensiamo alla n.dinamo

Scritto da : il mister | 29/10/2007