Va al Papigno il derby delle neopromosse!!!
1-0 striminzito ma tutto sommato meritato; questo il risultato dell'esordio in campionato contro la neopromossa ProArci, temibile "matricola" del girone d'Eccellenza.
Partita equilibrata, tutto sommato piacevole, tra due squadre che hanno cercato di creare azioni "ragionate", contraddistinta da un gol fortunoso (una zolla mette fuori causa il portiere ospite al momento di rinviare un retropassaggio, spalancando la porta all'infaticabile Victor!), qualche gol mangiato da ambo le parti, un palo del Papigno ed un salvataggio sulla linea di porta di Saulle. Alla fine è la squadra di casa a fare bottino pieno, iniziando nel migliore dei modi questa nuova avventura nel "girone de sopra".
Un plauso all'arbitro che ha diretto in maniera impeccabile, tenendo in mano una gara che poteva infiammarsi (visti anche i precedenti dello scorso anno) ma che non è mai finita sopra le righe.
Primo tempo equilibrato, con leggera supremazia territoriale nostra e buone ripartenze degli ospiti, senza grosse occasioni da rete (punizione a fil di palo della ProArci ed un paio di tiri da buona posizione ma troppo deboli per noi)
Ad inizio ripresa il gol fortunoso cambia l'inerzia dell'incontro, permettendo al Papigno di agire di rimessa e di sciupare un paio di occasioni clamorose con Chobanu e Agabiti, oltre a colpire un palo interno con Tazza (credo); unico brivido per i padroni di casa un salvataggio sulla linea di Saulle su uscita farfallina del portiere. Il forcing finale degli ospiti risulta, così, sterile e ben contenuto da una squadra che ha dimostrato di esserci anche dal punto di vista fisico.
A breve il pagellone ;-)
p.s. serata piuttosto freddina, terreno in buone condizioni, spettatori paganti 820, abbonati 726 (dice che da quelle parti va' di moda gonfiare le cifre degli spettatori)
1 commento:
Ottimo servizio Fausto, sono poco d'accordo sul considerare il risultato finale striminzito. Ricordiamo ancora i due scontri dell'anno scorso nei quali loro erano stati nettamente più forti di noi. Quest'anno invece la partita l'abbiamo fatta noi, abbiamo dimostrato di essere migliorati molto, risultando superiori in tutto e alla fine il risultato numerico poteva essere ben più rotondo senza esagerare. Io direi che abbiamo fatto una bella impresa, diciamo inaspettata alla vigilia. Partire bene era fondamentale, soprattutto per il morale e la voglia di lavorare sodo che ora è a mille!
VOGLIAMO LE PAGELLE!!
A Fa' me sa che io e te famo la festa e ce la godemo.... Che dici??
Scritto da : Luca | 23/10/2007
Posta un commento