giovedì 3 aprile 2008

ancora una sconfitta: 0-1 con lo stroncone!

E' destino che le gare con lo Stroncone debbano essere caratterizzate da un episodio; all'andata subimmo gol proprio allo scadere dopo una gara vibrante segnata da qualche infortunio e da una espulsione. Ieri sera, all'antistadio, "one shot-one kill" dopo pochi minuti e partita irrecuperabile. Un tiro, bello e fortunato, nel primo tempo; un tiro, su punizione dal limite, salvato con l'aiuto del palo: è questo quello che è bastato allo stroncone per avere ragione di una squadra che ha nuovamente palesato alcuni limiti -caratteriali più che tecnici- che non ci hanno permesso di fare quello che avevamo ben fatto contro jenin e fama.
Nervosismo e troppe chiacchiere hanno permesso agli ospiti di regolarci con facilità, coprendo bene gli spazi e colpendo proprio nel momento in cui tutti erano intenti a riprendere il compagno vicino piuttosto che ad occuparsi dell'avversario. Così sono seguiti altri 10 minuti di sbandamento e un primo tempo praticamente buttato via!
Nella ripresa abbiamo cercato di riprendere la partita, riuscendo a creare qualcosa in più, praticamente senza mai far tirare gli avversari (se si esclude la punizione di cui sopra) riuscendo ad impegnare il loro portiere in un paio di buoni interventi (e a colpire l'incrocio dei pali su punizione indiretta calciata direttamente in porta) ma non abbiamo mai creato occasioni limpide.
Insomma, un evidente passo indietro, acutizzato -secondo me- anche dal terreno di gioco che certamente non consentiva di giocare palla a terra, costringendoci a rilanci e cross dalla trequarti che sistematicamente si infrangevano sulla loro prestante coppia centrale.
Una sconfitta, inoltre, che in considerazione dei risultati delle avversarie ci condanna ai bassi fondi della classifica, a 3 punti dalla giolicart e a 4 dalla nuova dinamo -che hanno una gara in meno-. Dopo il nostro turno di riposo vedremo se avremo ancora la speranza, nelle ultime 4 gare, di riprendere una delle due compagini per tentare una disperata salvezza!

formazione:
fausto
mauro, mirko, leonardo, claudio
carlo
stefano(simone b.) luca sb.
marco, luca su., simone c. (victor)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo sul fatto che il 1° tempo potevamo fare molto di più, però è anche vero che per fare punti dobbiamo sempre giocare perfettamente e, come se non bastasse,avere fortuna (vedi traversa Luca S. e ottime parate portiere avversario).
Per tornare alla partita, dal mio punto di vista, pur non giocando bene abbiamo subito solamente un tiro e vedendo la classifica la cosa che fa rabbia è il distacco dello Stroncone da noi, differenza che in campo non si è vista.
Mirko

ADMIN ha detto...

finalmente se vede qualcuno!!!
bravo mirko!concordo soprattutto sull'ultima considerazione, che però se ne porta appresso un'altra: se stiamo lì è soprattutto per colpa nostra perchè abbiamo buttato tanti punti in maniera stupida. Se si pensasse di più alla squadra e di meno alle chiacchiere saremmo potuti stare insieme a loro! :(