martedì 15 aprile 2008

NON SI VINCE

La vittoria non arriva e la quota salvezza diventa un miraggio! E' questo quello che resta alla fine di una serata che ci ha visto ancora una volta subire un gol sull'unico tiro in porta degli avversari e sudare le proverbiali sette camicie per riuscire a realizzarne uno, anzi per riuscire a fare un tiro in porta. 1 a 1 il finale contro la Gramsci che è andata in vantaggio dopo circa 15 minuti a seguito di un controllo non riuscito a Victor che, in piena area, ha spalancato la porta all'avversario di turno. Solo in piena zona-cesarini una bella girata di Luca Sulla ha riequilibrato la gara finalizzando un assedio durato tutta la ripresa. Addirittura nel recupero un'azione solitaria di Mauro ha "rischiato" di regalarci la meritata vittoria, con una conclusione che è passata a mezzo metro dal palo, con il portiere inesorabilmente battuto.
E' servito quasi tutto il primo tempo per riuscire a prendere le misure ad un avversario non certo trascendentale ma con 2-3 elementi di spessore che facevano girare tutta la squadra e ci mettevano in forte difficoltà; sono serviti altri 2-3 aggiustamenti tattici nella ripresa per completare una rimonta che, come detto, ci sta sicuramente stretta anche se la predominanza territoriale è stata sterile. L'assenza del capitano Sbordoni (e il forfait a sorpresa di Agabiti che ha preferito altri lidi...)hanno spinto il mister a tornare ad un 4-4-2 classico, subito abbandonato per un più abbottonato 4-5-1 visto che a metà campo non ne beccavamo una... l'assestamento finale è arrivato con un più equilibrato 3-5-2, con Sulla e Victor che hanno palleggiato tra centrocampo ed attacco, a supporto di un molto mobile Tazza.
La formazione iniziale è stata: Fausto, Mauro, Mirco, Leonardo, David, Victor, Stefano, Carlo, Simone C., Luca e Marco; nella ripresa spazio anche per Simone B., Daniele e Claudio

Nessun commento: