iniziamo dalla fine...
43' (o forse anche qualcosa di più) del secondo tempo; fallo laterale dalla destra, palla filtrante per Simone che calcia in diagonale, respinta del portiere, palla che si impenna e finisce in una zona dove c'è il solo (e redivivo....) Barbarossa che appoggia, in una rete fino ad allora stregata, il gol dell'1 a 1!
Ma cosa era successo nei precedenti 80 e passa minuti?
Di tutto!
Il clou, però, si è avuto intorno al 15' quando stavamo iniziando a prendere confidenza con il terreno di gioco e a trovare le giuste posizioni.
L'assenza per squalifica di Luca Sulla coincide con la fine del periodo di "castigo" inflitto a Sabbatucci che fa coppia in mezzo al campo con Luca Sbordoni mentre sugli esterni ci sono Victor e Francesco; Simone Bussoletti è libero di svariare dietro a Simone Sabatini. In difesa, sugli esterni, ci sono Mauro e Claudio mentre al centro il mister Alabastri fà coppia con Mococci.
Ed è proprio Carlo, intorno al 15', ad effettuare un innocuo passaggio verso il sottoscritto che il terreno trasforma nell'infido pallone che beffardamente scavalca il mio piedino e permette all'accorrente attaccante di superarmi in velocità e di depositare nella porta sguarnita il gol che potrebbe decidere un'intera stagione!
Già, perchè un altro punto gettato alle ortiche diventa fondamentale nell'economia di un campionato dove la bagarre in testa è serrata, soprattutto se "le altre" non rallentano un po'.... ma tant'è.
Oltremodo demoralizzati dall'infortunio non riusciamo a reagire e ad aumentare è solo il nervosismo e non certo il gioco.
La prima frazione termina quindi senza essere riusciti a raddrizzare la partita e senza neanche aver creato occasioni limpide.
Nella ripresa, però, aumentiamo notevolmente la pressione, giocando per intero nella loro metà campo e divorandoci almeno tre gol "facili", lasciando inevitabilmente qualche contropiede ai padroni di casa che in una occasione falliscono, anche loro, il più facile degli appoggi in rete.
Ad una manciata di minuti dalla fine il mister abbandona per ko tecnico (ferita allo zigomo che ha richiesto anche 4 punti di sutura -che non fanno classifica!!!!!) e così si rivede in campo Roberto Barbarossa, - un po' il Panucci del Papigno- che risulta decisivo per poter almeno parzialmente raddrizzare una partita nata veramente male.
2 commenti:
i prossimi allenamenti??
non molliamo,possiamo farcela!
Posta un commento