martedì 10 marzo 2009

vittoria in rimonta!

Vittoria in rimonta nella gara contro la FAISA, giocata sul sintetico del Terra Umbra!

La lunga lista degli indisponibili (tra infortuni, squalifiche e assenze per lavoro mancavano Marco Stocchi e Marco Tazza, Claudio Ferrini e Claudio Sabbatucci -al quale scade oggi la lunga squalifica- Stefano Verchiani -out fino a fine campionato- Mirko Mancini -stagione finita?-, Alessio Dozi e Riccardo Giammari oltre ai "desaparecidos" Adriano e Roberto) costringe il mister a fare i salti mortali per riuscire a trovare gli 11 da schierare. Si parte, così, con un 4-4-1-1 che vede, oltre al sottoscritto in porta, Mauro e David sugli esterni difensivi, con Leo e Carlo coppia centrale; Daniele, i due Luca e Francesco a metà campo con Simone Bussoletti a sostegno di Simone Sabatini in avanti.
La prima parte della gara ci vede subito padroni del gioco, con un buon possesso palla e poco spazio concesso ai padroni di casa. A metà del primo tempo, però, forse anche a causa di un eccesso di fiducia nei nostri mezzi iniziamo a cincischiare un po' troppo, concedendo troppo spazio ai veloci avanti della Faisa che, alla seconda o terza ripartenza riescono a trovare il corridoio giusto sulla nostra destra, siglando l'1-0 sul più classico dei contropiede!
Incassato inaspettatamente il gol, invece di reagire -come fatto nelle ultime gare- ci disuniamo ancor di più, vanificando il buon lavoro fatto nella prima parte, senza risucire a creare nulla di veramente pericoloso per il portiere avversario, se non un paio di punizioni finite sulla barriera (ed una di Bussoletti, che fa letteralmente la barba al palo!).
L'inizio della ripresa è da "Scherzi a parte"! Pronti via e si è già sul 2-0. David sbaglia un retropassaggio verso Carlo, spianando la strada al loro attaccante che tira verso la porta, intervento poco deciso da parte mia e palla sul piede dell'altra loro punta per il classico tap-in a porta vuota.
Sotto di due reti iniziamo a giocare con più impegno ma è un'ingenuità di un loro difensore che entra scompostamente, colpendo la palla anche con il braccio in area di rigore, a regalarci quasi subito il penalty che potrebbe riaprire la gara. Sul dischetto va il solito Francesco che si fa ipnotizzare dal portiere avversario e calcia debolmente; sulla respinta, però, il più lesto di tutti è Simone Sabatini che ribadisce in rete segnando così la sua 17^ marcatura in campionato.
Palla al centro ed è subito 2-2! Bello il taglio di Francesco per Victor (entrato al posto di Daniele ad inizio ripresa) che chiude da destra, palla in mezzo ed ancora Francesco chiude in rete, rompendo il lungo digiuno.
Ora ci crediamo più che mai e chiudiamo i padroni di casa nella loro metà campo, fino a trovare il gol del sorpasso con Simone Bussoletti che finalizza sottomisura un'azione nata ancora dalla fascia destra. Gli ultimi 15 minuti ci vedono ancora padroni del gioco, con la Faisa che opera soprattutto di rimessa, senza però creare grossi grattacapi al sottoscritto anche grazie ad un paio di chiusure di Carlo e con Simone Bussoletti e Luca Sulla che, trovando tranquillità, riescono a dare una mano all'onnipresente capitano nel "gestire" il centrocampo.
Due punti meritati messi in cascina anche se con troppe difficoltà, al cospetto di una squadra che ha dimostrato di non meritare la posizione che occupa, giunti alla fine di una delle peggiori nostre gare, giocata in maniera troppo "narcisistica" nel primo tempo, quando abbiamo pensato più alla giocata che al gioco di squadra e che ha trovato la svolta quando, sul 2-0, abbiamo dovuto tirare fuori un po' d'orgoglio!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

siamo veramente un caso patologico! Buoni co le grandi ma da panico co le medio piccole ... e questo ce dovrebbe fa sta poco tranquilli per la prossima, ma così è!
Sicuramente le tante assenze, il periodo in cui sembriamo (io per primo) un pò in affanno o bolliti per vari motivi, il campo forse troppo bello e veloce per noi, fatto sta che ieri sera sullo 0-2 me sembrava de vivere uno dei peggiori incubi!!
Vediamo se lunedì prossimo, recuperando qualcuno e ritornando a giocare nel solito CAMPO DI PATATE torniamo a fare meglio.. ciao raga. Lucacap

Anonimo ha detto...

... dimenticavo, volevo proporre per la prossima gara de chiude Rolando dentro gli spogliatoi, magari legato imbavagliato su una sedia!! Io ve giuro no lo reggo più, ormai me fa venì le bolle a sentirlo!!... Sospetto fortemente che sia una delle cause della nostra isteria... che ne dite?? Lucacap.

Anonimo ha detto...

Io a bussoletti prima della partita ho detto "simò questo è lu campo tuo", cazzo era vero!!!!
Ciao il Gardalinee Mirko

Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticato le pagelle volanti
Ciao

ADMIN ha detto...

a Carlè...

e daje 'na chiusa!!!
;)