c'è anche 2 senza 3, qualche volta!
Debutto amaro sul nuovo campo "casalingo" dell'antistadio. Nella gara del "ritorno a casa" dopo una stagione da migranti, inauguriamo con una sconfitta il nuovo manto erboso del "Giorgio Taddei".
Sconfitta per 2-1 contro il Casteldilago, addolcita solo in parte dalle paste e dallo spumante offerti dal neopapà Alessio che sicuramente sperava di poter dedicare una bella vittoria alla piccola Matilde.... peccato!
Gara che si presenta subito in salita dato che nei primissimi minuti rischiamo subito di incassare gol. La reazione c'è e porta anche al gol Masuccio ma l'arbitro giudica in fuorigioco il nostro attaccante e annulla.
La fase centrale del primo tempo ci vede incassare due gol in pochi minuti, complice qualche distrazione di troppo della nostra difesa che pasticcia un po' e rende pericolosi due traversoni dalle trequarti: sul primo si scontrano due nostri difensori spalancando la porta al loro attaccanti; sul secondo lasciando scivolare direttamente in rete il pallone senza che ci si riesca a mettere d'accordo su chi debbe intervenire.
A questo a qualcuno saltano i nervi (Claudio) a qualcuno i muscoli (David e Piergiorgio) alla squadra tutta un po' di compattezza, comunque il primo tempo finisce senza troppi grossi sussulti.
L'inizio della ripresa ricalcà un po' quello del primo tempo e concediamo subito una buona occasione agli ospiti, poi, pian piano recuperiamo spazio e gioco, chiudendo gli avversari nella propria metà campo ma senza creare limpide occasioni.
Nel frattempo continuano a piovere infortuni con Luca che deve abbandonare il campo per una distorsione al ginocchio (e se consideriamo che pure Stefano è out per i postumi della botta al torace ricevuta contro il Farnetta... abbiamo l'infermeria piena!)
Intorno al 35' riusciamo a trovare il gol della speranza con Nicola che sfrutta un "buco" della difesa sul rilancio del sottoscritto e, con un bel diagonale, trafigge il loro portiere.
Gli ultimi minuti sono scintille!
L'occasione giusta se la crea Victor che sfugge sulla destra, convorge al centro e spara un potente diagonale che si infrange all'incrocio dei pali! E' l'ultima occasione.
La formazione schierata da Andrea è stata:
----------Piergiorgio
----------(Fausto)
David---Roberto-Carlo---Diego
(Mauro)
Alex----Claudio----Luca--Francesco
(Victor)-(Andon)-(Alessio)
-----Marco-----Nicola
--(Gioele)
Attendo qualche commento...
1 commento:
peccato! per tanti motivi, casteldilago alla nostra portata, ma , secondo me, approccio sbagliato alla partita, senza grinta e giusta concentrazione! questa settimana alleniamoci bene, pronti per riscattarci subito. caro fausto altro che foto di Platini, dopo le due ciufeche di ieri, mi merito la foto di Favero! ciao a tutti. Francesco
Posta un commento