martedì 17 novembre 2009

RIDIMENSIONATI!



Una bella ridimensionata! E' questo quello che resta dopo la gara di ieri sera contro il M.Orsini-Terni Est, impattata 1 ad 1 sul terreno dell'antistadio.
Ridimensionata, perchè nonostante le numerose assenze anche in ruoli strategigi (vedi Stefano e Luca a centrocampo o Alessio e Diego a sinistra, oltre a David) una squadra che vuole vincere il campionato non può permettersi di gettare via punti importantissimi così, nè può limitarsi a raccimolare un solo punto in due partite casalinghe contro due squadre abbordabilissime, dopo l'exploit delle 2 vittorie in trasferta.

La gara di ieri sera, dopo un avvio incerto, ci ha visto crescere pian piano e riuscire a trovare il vantaggio poco dopo la metà del primo tempo, con una bella girata di testa di Nicola che coglie in controtempo il portiere avversario (che comunque smanaccia ma non tanto da salvare la propria porta).
Sotto di un goal, gli ospiti non si sbilanciano più di tanto e la prima frazione trascorre tra batti e ribatti a centrocampo e ripartenze non troppo manovrate.
Nella ripresa il ritmo non cambia e, nonostante qualche sortita offensiva in più del Terni Est, peraltro ben controllata dalla nostra difesa, non riusciamo mai a creare palle gol limpide. C'è da dire, però, che quelle poche che riusciamo ad essere veramente pericolosi, riusciamo anche a sprecare malamente sottoporta.
E così, come spesso succede nel calcio, quando non riesci a chiudere la partita, trovi l'episodio che ti castiga. Da una corta rimessa mia riusciamo prima a complicarci la vita e poi a perdere palla, concedendo alla loro punta di liberarsi e girarsi in area, incrociando sul secondo palo un rasoterra imprendibile.
La gara è ancora lunga ma la nostra fragilità non ci permette di trovare l'azione giusta per trovare la zampata giusta. Gli ospiti si difendono con ordine, trovando anche qualche contropiede pericoloso e così, alla fine della gara, raccogliamo il primo punto sul sintetico di "casa".
Tra le cose da segnalare c'è il ritorno -con debutto- di Claudio Ferrini, stante la limitata disponibilità di elementi in difesa che ha anche costretto Andrea ad inventarsi Salvo terzino sinistro(!) ed il debutto di Samuele Ridolfi (anche lui con pochissimi allenamenti alle spalle).
L'undici schierato da Andrea (ed i successivi cambi) è stato il seguente:
------------Fausto
Mauro---Carlo---Roberto---Salvatore
-------------------------(Claudio F.)
Gioele--Andon--Claudio S.--Francesco
(Victor)------(Samuele)
---------Alex---Nicola
------(Marco)

infortunati:
Luca, Stefano, David e Piergiorgio
indisponibili:
Alessio, Diego

Questi i risultati "ufficiosi" delle altre squadra, presi direttamente dal nuovo sito dei Tornei Uisp di Terni (www.calcioasette.it)

TURNO DI RIPOSO:
'Casteldilago'
Strettura- Zeta Bi 5 - 0
Miranda- Edil 2000 Costruz. 2 - 2
Farnetta- A.S.C.Terni 3 - 2
Quadrelli- A.J. 0 - 1
Irish Pub- P.S. Lorenzo 2 - 6

Di conseguenza la classifica (molto corta) sarà:
Strettura...... 6
Edil2000.....5*
Papigno......5
Farnetta....5
A.J.........4*
Miranda....4
P.S.Lorenzo..4
Casteldilago..3*
Quadrelli....3
Terni Est...3
Irish pub...2*
Zeta.Bi...2
A.s.c.Terni...2

* una gara in meno

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ieri sera buon allenamento, anche se le notizie dall'infermeria non sono molto buone! speriamo in un pronto riscatto dopo le due prestazioni casalinghe sotto tono!
ho dato a Rolando le foto e la C.I. di mio fratello. sarà a nostra disposizione dalla prossima partita contro lo Strettura. adesso vado a roma, che PUGNETTA! ciao a tuuti. a venerdi Francesco

Anonimo ha detto...

non so se ce la faro' ma faro' del tutto per scendere in campo voglio dare il mio contributo al gruppo x poter tornare a vincere ........
forza PAPIGNO STEFANO V.