martedì 26 ottobre 2010

BUONA LA PRIMA MA...



Esordio vincente per il nuovo Papigno nel campionato di prima serie!
Partita dai due volti, però, quella disputata sul campo del Terni Est, in via Vulcano, contro l'Irish Pub.
Primo tempo con più luci che ombre; ripresa con molte più ombre che luci.
Ma andiamo con ordine; il mister schiera una formazione nuova per 5/11 rispetto a quelle della scorsa stagione, con Gianluca in porta, David, Luca, Roberto e Giuliano sulla linea difensiva; Gioele, Stefano, Daniele e Vittorio in mediana; Nicola e Andrea davanti.
Qualche minuto di studio poi, al 10' una prepotente accelerazione di Gioele sulla destra lo porta al cross; Nicola appoggia per l'accorrente Stefano che, sorpreso da tanta grazia (Nicola che passa la palla in area è un evento... quasi una congiunzione astrale!!) trova comunque il tempo per una rasoiata a fil di palo: 0-1.
Ancora una decina di minuti, conditi da un palo di Nicola, ed è di nuovo Gioele, questa volta in veste di finalizzatore, che trova la spiraglio giusto sottomisura per raddoppiare (gol preannunciato dal sottoscritto che il giovanotto deve dedicare ad Erika!)
La partita sembra tranquillamente nelle nostre mani; quasi mai i padroni di casa si affacciano dalle parti di Gianluca che è messo sotto pressione più da qualche retropassaggio nostro che dalle loro incursioni.
Proprio allo scadere è una chirurgica punizione di Daniele da una 25ina di metri a chiudere sullo 0-3 la prima frazione.
Nella ripresa, però, torna in campo un'altra squadra e non solo perchè c'è Antonio al posto di Andrea. La modifica tattica (4-3-3 anzichè 4-4-2) proposta da Andrea, scombussola un po' le idee ai nostri che nei primi 5 minuti proprio non ci sono.
Prima è bravo Roberto a rimediare a un suo svarione, salvando sulla linea, poi a seguito di una mischia, capitoliamo rovinosamente.
La partita ora si accende e deve faticare oltremodo l'arbitro per cercare di riportare la calma.
Pian piano c'è spazio per tutti ma non riusciamo comunque a creare azioni offensive; solo Massimo, a metà ripresa, centra la traversa anticipando ottimamente il portiere avversario con una girata al volo.
E così tornano a galla i nostri limiti: tante chiacchiere, tanta confusione, qualche calcio di troppo dato e preso ed una gara spesso spezzettata.
Obiettivamente abbiamo rischiato un po' troppo, non riuscendo a chiudere completamente la gara e dando loro qualche opportunità di troppo.
Ultima nota per il calcione preso da Marco Tazza quando, sfuggito a tutti palla al piede, non si rende conto che un avversario è a terra e viene drasticamente stoppato dal loro "terzinaccio"; inevitabile rosso diretto per l'autore dell'entrataccia plateale!

Tutto sommato, comunque, una partita che, se non altro per il risultato finale, non può che essere giudicata positiva però se anche quando vinciamo largamente troviamo il modo di discutere, si prospettano tempi duri per Andrea!
Coraggio mister!

Appuntamento a tutti per l'amichevole di mercoledì alle ore 20 all'antistadio!

6 commenti:

andrea ha detto...

Un commento forse un po troppo negativo in una partita che ci ha visto protagonisti contro una squadra che ha tirato in porta solamente 2 volte durante l'incontro.Il primo tempo sicuramente una squadra piu' compatta che con un 4 4 2 difensivo che si trasformava in un 4 2 4 offensivo riusciva a coprire meglio gli spazi e pressare di piu'mettendo scompiglio diverse volte nella difesa avversaria.Nel secondo tempo una volta acquisito il risultato in vantaggio per 3 a 0 ho coperto un po di piu'la squadra mettendo 3 mediani e 2 esterni veloci(diventando un 4 3 3 offensivo) la squadra con questo modulo si metteva sicuramente di piu' sulla difensiva diventando un 4 5 1, isolando l'unica punta rimasta in campo,ma con una squadra messa in questo modo mi ha permesso di coprirmi di piu' e sfrutttare le ripartenze con gli esterni freschi appena entrati.Logicamente togliendo una punta davanti era logico che ci mettevamo piu' sulla difensiva ma come detto prima loro hanno indirizzato solo 2 tiri nella nostra porta e qualche ripartenza nostra per poco non ci ha permesso di arrotondare di piu' il risultato.Poi non mi sembra che tolto qualche episodio per'di piu' creato dagli avversari ci sia stato un comportamento scorretto da parte nostra(sia verso gli avversari ,che fra di noi).Comunque concludo dicendo che sono contento della prima di campionato che come diceva il buon Fausto con una squadra rinnovata per 5/11 in campo non si poteva chidere di piu'...forza ragazzi
P.S.Un saluto alla nostra supertifosa Erika contenta sicuramente del goal realizzato dalla sua meta'

Anonimo ha detto...

bravi tutti nel complesso una discreta prestazione contro un avversario molto falloso e che raramente ci permetteva di fraseggiare spezzando il gioco con dei brutti falli .
prestazione maschia e per la prima insieme non possiamo che migliorare .
forza ragazzi a domani....
stefano v.

Erika ha detto...

Complimentoni a tutti!!! Soprattutto alla mia metà!!! =) Una volta ogni tanto anche lui ce la fa a segnare!!!
Bè con la nuova squadra ero sicura che avreste vinto...mi dispiace non essere stata presente alla prima di campionato, ma spero di poter vedere altre belle partite.
Dai!!!!!!!! Continuate così...perchè come si suol dire...
"chi ben comincia è a metà dell'opera". Forza Papignooooooooo!!!!!!!! E grande Mister!!!!!!!!!!! Erika

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi anche se x me rimane un periodo sfortunato, a livello sportivo, rimango legatissimo a tutti voi! un salutone e spero sempre di tornare al più presto!!!!!! Francesco

Anonimo ha detto...

E che famo come l'Inter? sul 3-0 ci rilassiamo? dai ragazi! rosico da matti quando non posso venire e pensare che voi vi divertite mentre io lavoro!!!CHE NERVOSO!!!e settimana px non ci sono che faccio di secondo.... a presto! Salvo

Anonimo ha detto...

ma che succede??
...se perdevamo che succedeva?
Fausto mio se manchi tu è un casino!!!!
Scrivi qualcosa, anche perchè la vittoria mi sembra molto importante e soprattutto acquisita con un atteggiamento molto buono, da grande squadra direi- questo grazie sicuramente ai nuovi arrivi, ma anche alla vecchia guardia... un bel mix direi! Ciao, Lucap.