Serata gelida in tutti i sensi, quella di ieri che ci ha visto sconfitti di misura anche dalla Gramsci.
1 a 2 il risultato finale di una gara che tutto sommato non avremmo meritato di perdere e della quale sono assolutamente da cancellare due episodi accaduti nel finale e nell'immediato post-partita.
Le solite, immancabili, assenze dovute a squalifiche, ritardi e impegni vari, e qualche sorpresa nel 4-4-2 iniziale che ci vede, tutto sommato, abbastanza ordinati anche se obiettivamente un po' troppo "bassi"; fatichiamo a conquistare il centrocampo e a servire degnamente le due punte. Così i nostri avversari ci chiudono nella nostra metà campo, senza tuttavia, creare troppe occasioni, almeno fino a quando il campo gelato gioca un brutto scherzo ad Angelo che scivola nel momente di effettuare un retropassaggio, spalancando la strada al loro attaccante. Lo sbandamento dura qualche minuto, quanto basta a farci incassare l'ennesimo gol da calcio d'angolo, con il loro terzino sinistro lasciato di libero di colpire a botta sicura poco fuori dell'area piccola: sinistro al volo e 0 a 2. A questo punto si teme la goleada ma pian piano riusciamo a riorganizzarci e fino alla fine del primo tempo non corro ulteriori rischi.
Ripresa con qualche cambiamento e partita, praticamente, a senso unico; non è un assedio ma il "pallino" del gioco è nelle nostre mani e riusciamo a creare qualche occasione lasciando agli ospiti solo sporadici contropiede. A metà ripresa il gol che riapre la gara, realizzato da Victor con la complicità del loro portiere che sbaglia il tempo su una palla alta. Qualche altro cambio ci porta a giocare con una sorta di 4-3-2-1 e a creare due grosse occasioni da gol che però non vengono finalizzate. Nel finale sfocia in maniera esagerata un po' di nervosismo che porta all'espulsione di Angelo (a tempo scaduto) e a qualche censurabile episodio tra compagni di squadra.
Ora c'è la pausa che dovremo sfruttare per riordinare un po' le idee e cercare di capire bene quale sia effettivamente la nostra dimensione dato che c'è il rischio di sprofondare nei bassifondi della classifica. Alla ripresa, le ultime 3 gare del girone di andata saranno tutte con compagini teoricamente alla nostra portata e sarà importante cercare di conquistare punti pesanti.
Invito chiunque voglia farlo (magari il mister) a postare il proprio personale pagellone!
Nessun commento:
Posta un commento