Gara vibrante quella di ieri sera al Terra Umbra, contro un'ottima Edilservice, conclusa con un pareggio a reti bianche. Contro una delle formazioni più in forma del momento riusciamo a sfoderare una prestazione tutta grinta, concedendo pochissimo agli avversari e collezionando un paio di buone occasioni, la più clamorosa delle quali conclusa con un diagonale di Sulla che si stampa sul palo lontano e attraversa l'intero specchio della porta senza volerne sapere di entrare.
La nuova "cerniera" di centrocampo, composta dagli instancabili Stefano e Luca Sbordoni e dal jolly Carlo riesce a coprire adeguatamente la difesa, permettendo altresì di poter mettere in moto i veloci esterni (ieri Victor e Simone Corvi) mentre la fisicità di Luca Sulla consente a tutta la squadra di salire ed accompagnare l'azione. In difesa svetta come sempre Mauro, vero mastino che non lascia respiro all'avversario, ben coadiuvato dalla coppia di centrali Leonardo-Mirko pronti ad intercambiarsi nel ruolo di libero e stopper vecchia maniera; puntuale e ruvido come sempre Claudio sulla sinistra.
Giocando palla a terra e limitando all'indispensabile lanci e rilanci, nei primi dieci minuti riusciamo a mettere in seria difficoltà i più quotati avversari pressando a tutto campo: è uno spettacolooo! Il primo tempo si conclude con gli avverasi che, pian piano, ci prendono le misure e, sfruttando un paio di ripartenze, creano una grossa occasione proprio nel finale.
Il secondo tempo è ancora più intenso del primo e serve la grinta di tutti per resistere ai sempre più intensi attacchi avversari, che probabilmente non immaginavo di trovarsi difronte una squadra così combattiva che ribatte azione su azione, senza mai arroccarsi in difesa e pronta a ripartire. Proprio su una di queste ripartenze nasce l'azione più pericolosa della serata con Luca Sulla che, dopo uno scambio con il nuovo entrato Gianni, lascia partire un potente diagonale che, complice una bella deviazione del portiere avversario, si stampa sull'interno palo e rimbalza fuori...
In sostanza una gara veramente intensa e vibrante, bella, giocata molto bene da tutti e che lascia solo il rammarico di non essere riusciti, in altre gare, ad esprimere la stessa solidità ma che può essere di buon auspicio per il futuro perchè se continuiamo su questi livelli, con questa intensità potremmo ancora dire la nostra per il discorso salvezza!
Standing-ovation finale (e auguroni) per Antonio che al ritorno negli spogliatoi ci ha deliziato con un meraviglioso rinfresco di compleanno.... (48 primavere e non sentirle!!!)
Complimenti, di nuovo, a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento