venerdì 10 ottobre 2008

1 ANNO DI BLOG




Sfogliando a ritroso i post, mi sono accorto che risale al 10 ottobre 2007 l'apertura del primo blog papignocalcio.myblog.it, così oggi 10/10/2008 è ufficialmente il PRIMO COMPLEANNO DEL BLOG PAPIGNOCALCIO... vediamo se qualcuno ci farà gli auguri on-line!

Intanto ieri si è giocata l'amichevole con il FARNETTA e, finalmente, è arrivata la prima -sofferta!- vittoria!
Eppure eravamo partiti bene, sbloccando presto il risultato e portandoci su un larghissimo 4-0, concedendo solo un paio di occasioni agli avversari; qualche disattenzione nel finale ha permesso agli ospiti di accorciare il risultato che è stato poi fissato sul 5-2 all'ultima azione della prima frazione.
Un primo tempo giocato su buoni ritmi, con diverse occasioni e con una difesa, ancora una volta orchestrata da Carlo, che ha puntato molto sulla tattica del fuorigioco. A far coppia con Carlo, centralmente c'era Mirko, mentre David e Alessio agivano sugli esterni; Daniele, Claudio, Simone B. e Francesco formavano la linea di metà campo a sostegno di Marco e di Simone S. autore di un bel gol di tacco; le altre segnature portano la firma di Francesco (doppietta con un penalty), di Marco e ancora di Simone.
Nella ripresa largo agli altri, con Mauro, Carlo, Roberto e Claudio F. dietro, Daniele, Luca Sb, Claudio e Victor in mezzo e ancora Marco e Simone davanti.
Purtroppo un po' di rilassatezza -dovuta forse al risultato- ha permesso al Farnetta di accorciare subito il risultato prima che emergessero ancora i limiti di finalizzazione con diverse occasioni sprecate sottoporta. Rischiano qualcosa di troppo siamo però riusciti a portare a casa un 5 a 4 che farà morale in vista del debutto in campionato, previsto probabilmente per lunedì 20.

Prossimo allenamento lunedì 13 alle 19.15 sempre a Campomaggiore.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri al blog e in bocca al lupo per la prossima stagione!
Gianmarco dei DRAGONSgrich

Mirkoman ha detto...

Auguri al blog!!
Speramo che per il 2° compleanno si festeggi anche qualcosaltro.
Mirko