Inizia con una sonora sconfitta il torneo di calcio a 7! 7 a 1, infatti, è il risultato finale a favore dell'AET (formazione che nulla ha a che vedere con quella che ha dominato il torneo a 11...).
Il mister Alabastri concede spazio a se stesso e a chi non ha giocato (o ha giocato di meno) contro il Casteldilago riuscendo comunque a schierare una formazione competitiva, almeno nella prima frazione.
L'adattamento al campo e ai ritmi del calcio a 7 è stato abbastanza lento (e non poteva essere altrimenti, non avendo mai giocato insieme su questo tipo di campo), tuttavia, nel primo tempo concentrazione e abnegazione da parte di tutti ci hanno permesso di rimanere agganciati agli avversari che hanno trovato il gol prima su rigore (palla che sbatte sul braccio di Ferrini) e poi, nel finale, con un gran tiro da fuori. L'occasione più limpida era però capitata sui piedi di Delis, nei primi minuti mentre un siluro di Claudio, su punizione, ha trovato prontissimo il portiere avversario.
Nella ripresa, forse a causa della voglia di rimontare subito, partiamo un po' meno "quadrati" finendo presto col disunirci, incassando 2 gol in sequenza che chiudono la gara, facendo saltare definitivamente ogni parvenza di schema.
Ancora un paio di gol divorati e due mezzi miracoli del loro portiere prima della marcatura di Simone Bussoletti e della definitiva "tripletta" in contropiede che chiude la gara sul 7 a 1 per l'AET.
L'impressione è che occorrerà ancora un po' di tempo prima di riuscire a trovare i ritmi giusti per questo tipo di torneo. Non è facile allenarsi e giocare su un campo a 11 e ritrovari poi anche su quello a 7; è diverso soprattutto il ritmo della partita, più simile al calcetto che al calcio a 11 (in particolare a quello compassato che si gioca nell'amatoriale) però sono sicuro che ci toglieremo qualche soddisfazione anche qui.
Da segnalare la presenza di Stefano Verchiani -ancora out- in panchina in veste di mister-presidente-dirigente!
Ricapitolando, hanno giocato, oltre al sottoscritto, Claudio Ferrini, Leonardo Alabastri, Roberto Barbarossa, Claudio Sabbatucci, Simone Bussoletti, Simone Sabatini, Daniele Leone, Alexandros Delis, Francesco Scimmi e Alessio Dozi.
L'appuntamento è per domani sera, alle ore 19.30 al parcheggio del Tulipano per la gara di Sangemini!
Sono convocati:
Ottaviani
Aruta
Ligobbi David e Daniele
Mancini
Mococci
Ferrini
Dozi
Giammari
Scimmi
Sulla
Sbordoni
Ciobanu
Stocchi Adriano
Tazza
Delis
Sabatini
e mister Alabastri
La prossima settimana è programmato un allenamento lunedì alle ore 19.30 a Campomaggiore poi... si vedrà! (anche perchè mercoledì c'è la gara a 7 contro i Dragons)
Nessun commento:
Posta un commento