lunedì 26 gennaio 2009

PAREGGIO CON IL QUADRELLI


PAREGGIO CON IL QUADRELLI.
Un buon punto quello conquistato contro il Quadrelli, sabato a Piediluco, al termine di un incontro giocato sotto una mezza bufera, su di un campo che, tranne qualche rara eccezione (tipo la mega pozzanghera davanti ad una delle due porte) ha retto bene la gran quantità di acqua caduta prima della gara e durante il primo tempo.
Buon punto, dicevo, perchè ottenuto contro una formazione ben organizzata, capace di imbastire trame di gioco e con buone individualità e che ha tenuto fisicamente tutto il match; insomma sono sempre meno le squadre che, anche nell'Arci, giocano con palle lunghe e "speriamo bene"!
Dal canto nostro siamo riusciti a tenere bene il campo, a rispondere colpo su colpo e, in fin dei conti, a non subire più di tanto una delle capolista.
Certo, in mezzo a tutto, c'è da considerare il direttore di gara che, come si suole dire, "per non sapere nè leggere, nè scrivere" interrompeva appena possibile il gioco, soprattutto nei fuori-gioco, rivisitando anche in maniera personale la regola di gioco (mai applicato il fuori-gioco passivo, ad esempio, e fischio per ogni dubbio) e dando quasi l'impressione che fosse pagato un tot a fischio! In questo non ha certo farto favoritismi però va detto che in campo ci fossero stato altre squadra probabilmente la gara avrebbe potuto degenerare ed è per questo che un plauso và ai 22 in campo che hanno dato dimostrazione di sportività.
Tornando all'incontro, dopo un primo periodo di studio, quando sembrava che stessimo premendo con maggiore continuità, sugli sviluppi di un doppio calcio d'angolo, il Quadrelli si portava in vantaggio con un tiro da fuori area, forse non proprio irresistibile, ma che, schizzando proprio sull'acqua della pozzanghera, si è andato ad insaccare alla mia destra.
Buon per noi che, dopo una decina di minuti, siamo riusciti a trovare il pareggio grazie a Simone, ottimamente lanciato in contropiede da ???? che ha anticipato con un pallonetto l'uscita del portiere avversario.
Il resto della gara è stato un susseguirsi di azioni anche intense che hanno generato un paio di occasioni per parte, con un predominio degli ospiti nella prima parte della ripresa ed un sostanziale equilibrio fino alla fine del match, con le due squadre che non hanno però smesso di cercare la vittoria.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi siete sempre + forti Continuate cos' A presto Australian Fan Club Saluti a tutti da Stocchi

Anonimo ha detto...

Caro Fausto è stato davvero un bel e giusto pareggio. Ci rivediamo a Quadrelli per il ritorno. Vado un po' di fretta, ma un'occhiata sul vostro bellissimo blog ce la butto sempre.
Mirko "Spada" Pellegrini