sabato 7 febbraio 2009

Brutta sconfitta col Sangemini


Brutta sconfitta col Sangemini!
Dopo aver traccheggiato un po' per capire se il campo permettesse o meno di giocare, si è deciso -ahinoi- di giocare la gara contro il Sangemini.
Formazione largamente rimaneggiata a causa di assenze varie, infortuni e squalifiche quella messa in campo dallo squalificato mister Alabastri che per l'occasione, come lui stesso ha detto, è più Nereo Rocco che Zdnedk Zeman.
Difesa reinventata con Luca Sbordoni "libero" e Mauro e Claudio Ferrini in marcatura; centrocampo folto con Claudio Sabbatucci davanti alla difesa ed il trio Verchiani-Sulla-Bussoletti; sulle fasce agiscono Victor a destra e Francesco a sinistra con Simone Sabatini terminale offensivo.
Nonostante le pessime condizioni meteorologiche, il campo sembra tenere e tutto sommato si riesce effettivamente a giocare anche se in alcuni punti l'acqua è veramente tanta.
L'inerzia dell'incontro, però, volge presto a favore del Sangemini che riesce a tenere meglio il campo, costringendoci nella nostra metà campo anche se senza essere mai pericoloso. Dal canto nostro non riusciamo mai a costruire azioni corali e siamo sempre in ritardo sulla palla; manca personalità e siamo troppo in affanno.
Poi, però, come spesso nel calcio succede, costruiamo due-tre belle azioni e troviamo il gol su un calcio d'angolo battuto da Francesco e ottimamente sfruttato da Simone che, come contro il Casteldilago, irrompe con perfetta scelta di tempo e inzucca in rete.
Il primo tempo volge al termine ma non riusciamo a mantenere il vantaggio perchè allo scadere su punizione da oltre 25 metri una involontaria e sfortunata deviazione di Sulla fa insaccare la palla nell'angolino basso alla mia destra.
La ripresa è ancor peggio della prima frazione; il possesso palla è sempre più degli ospiti e solo una discreta forma fisica generale ci permette di tener testa a una migliore qualità degli avversari. Insomma, subiamo un po' il gioco ma non concediamo occasioni chiare anche se difficilmente riusciamo ad esser pericolosi.
A una manciata di minuti dalla fine, però, combiniamo il patatrack decisivo: dopo un bell'intervento mio, la palla vaga nell'area e Luca Sulla, nel tentativo di rinviare -forse un po' troppo frettolosamente- colpisce in pieno Ferrini e serve sun piatto d'argento la palla gol al loro attaccante, appostato vicino alla linea di porta.
Il forcing finale, alla ricerca del pareggio, porta soltanto all'espulsione di un nervoso Claudio Sabbatucci...
Dopo quella dell'andata, quindi, anche al ritorno collezioniamo una sconfitta con il Sangemini, anche se questa volta ci abbiamo messo molto del nostro. Una prestazione come quella contro il Quadrelli, ad esempio, ci avrebbe potuto permettere di non uscire sconfitti... Peccato!

Nessun commento: