COLPO DI MANNAIA del "giudice sportivo" che infligge sanzioni SPROPOSITATE per quanto accaduto al termine della gara con il Miranda!
Solo ieri sera, scherzando, dicevamo a Stefano che per 4-5 giornate poteva stare a riposo ma quello che è uscito sul comunicato odierno ha dell'incredibile!!!
STAGIONE FINITA per il nostro Verchiani e per il "furetto tutto dribbling" del Miranda ADRIAN, appiedati fino al 17 giugno; squalifica fino al 17 marzo per un altro giocatore del Miranda più due giornate e una giornata sempre per altri 2 tesserati del Miranda.... Sanzioni a gò gò anche dal punto di vista pecuniario con addirittura l'esilerante dicitira di SOSTANITORI AL SEGUITO per una multa di 10 € sempre al Miranda che in totale dovrà "conciliare" ben 60 euro; va meglio a noi che ci fermiamo "solo" a 25 €.
Resta da capire cosa possa aver refertato la terna arbitrale visto che quello a cui si è assistito martedì sera al Sabotino, pur se da stigmatizzare e condannare apertamente, altro non è stato che una breve "scaramuccia" tra due giocatori con il nostro Stefano che ha reagito con una manata ad un calcetto da dietro del calciatore rumeno che ha a sua volta tentato di farsi giustizia.... l'intervento di alcuni compagni ha sì generato un po' di caos ma sicuramente niente di trascendentale. Insomma cose -ahimè- frequenti sui campi amatoriali e, finora, mai sanzionate con cotanta severità che, ci risulta, non essere stata adottata anche quest'anno in altre gare dove "ufficialmente" non è successo niente mentre "ufficiosamente" si sa che sono volate minacce, insulti e qualcosa in più.
Ripeto, comunque, che a parere personale la sanzione sembra effettivamente eccessiva anche perchè, di fatto, impedisce a due tesserati di proseguire la stagione sportiva (siamo a febbraio!) e condanna anche due squadre a fare a meno di calciatori importanti, falsando alla fin fine pure il campionato. 4 giornate, per riflettere sui propri errori, potevano già essere una punizione più che severa, 4 mesi mi sembrano assurdi!

Se a tutto ciò si somma la squalifica, anch'essa a tempo, che Sabbatucci sta già scontando per la sciocchezza commessa contro il Sangemini e che lo vedrà fuori fino a metà marzo, e gli infortuni più o meno leggeri dei vari Mancini, Sbordoni e Ferrini l'emergenza per domani pomeriggio è completa!
Nessun commento:
Posta un commento