venerdì 20 febbraio 2009

COLPO DI MANNAIA


COLPO DI MANNAIA del "giudice sportivo" che infligge sanzioni SPROPOSITATE per quanto accaduto al termine della gara con il Miranda!
Solo ieri sera, scherzando, dicevamo a Stefano che per 4-5 giornate poteva stare a riposo ma quello che è uscito sul comunicato odierno ha dell'incredibile!!!
STAGIONE FINITA per il nostro Verchiani e per il "furetto tutto dribbling" del Miranda ADRIAN, appiedati fino al 17 giugno; squalifica fino al 17 marzo per un altro giocatore del Miranda più due giornate e una giornata sempre per altri 2 tesserati del Miranda.... Sanzioni a gò gò anche dal punto di vista pecuniario con addirittura l'esilerante dicitira di SOSTANITORI AL SEGUITO per una multa di 10 € sempre al Miranda che in totale dovrà "conciliare" ben 60 euro; va meglio a noi che ci fermiamo "solo" a 25 €.
Resta da capire cosa possa aver refertato la terna arbitrale visto che quello a cui si è assistito martedì sera al Sabotino, pur se da stigmatizzare e condannare apertamente, altro non è stato che una breve "scaramuccia" tra due giocatori con il nostro Stefano che ha reagito con una manata ad un calcetto da dietro del calciatore rumeno che ha a sua volta tentato di farsi giustizia.... l'intervento di alcuni compagni ha sì generato un po' di caos ma sicuramente niente di trascendentale. Insomma cose -ahimè- frequenti sui campi amatoriali e, finora, mai sanzionate con cotanta severità che, ci risulta, non essere stata adottata anche quest'anno in altre gare dove "ufficialmente" non è successo niente mentre "ufficiosamente" si sa che sono volate minacce, insulti e qualcosa in più.
Ripeto, comunque, che a parere personale la sanzione sembra effettivamente eccessiva anche perchè, di fatto, impedisce a due tesserati di proseguire la stagione sportiva (siamo a febbraio!) e condanna anche due squadre a fare a meno di calciatori importanti, falsando alla fin fine pure il campionato. 4 giornate, per riflettere sui propri errori, potevano già essere una punizione più che severa, 4 mesi mi sembrano assurdi!

Se a tutto ciò si somma la squalifica, anch'essa a tempo, che Sabbatucci sta già scontando per la sciocchezza commessa contro il Sangemini e che lo vedrà fuori fino a metà marzo, e gli infortuni più o meno leggeri dei vari Mancini, Sbordoni e Ferrini l'emergenza per domani pomeriggio è completa!

Nessun commento: