domenica 1 novembre 2009



Altra trasferta ed altra vittoria nella seconda giornata di campionato per il Papigno.
Sul campo di Casteltodino, contro un Farnetta arrembante troviamo ancora una volta i due punti!
Gara che, nonostante qualche assenza (il capitano e Mauro out per influenza e Marco fermato dal giudice sportivo) si mette bene subito, grazie ad una splendida punizione di Nicola (ex di turno) dal limite che aggira la barriera e si insacca in fondo alla rete.
Passano pochi minuti e, complice anche un certo nervosismo dei nostri avversari che eccedono nei falli, troviamo il raddoppio con un'altra punizione, questa volta magistralmente calciata da Francesco che toglie letteralmente la ragnatela dal sette!
Acquistata una certa tranquillità e presa confidenza con un campo dalle misure piuttosto ridotte e dal fondo non proprio ottimale, riusciamo a contenere la reazione del Farnetta ed, anzi, intorno alla mezz'ora troviamo anche il gol del 3-0 grazie a Gioele, l'altro ex, che finalizza un'azione nata dal caparbio tentativo di riconquistare la palla a centrocampo.
Potrebbe essere una gara chiusa, ma gli avversari, giustamente, non ci stanno ed attaccano a testa bassa, riuscendo a trovare il gol complice una sfortunata deviazione di Roberto su tiro dal limite, con la palla che disegna una parabola "a voragine" e si insacca alle mie spalle!
A questo punto subiamo un pochino, lasciando agli avversari un paio di occasioni piuttosto pericolose ma riuscendo a chiudere in vantaggio la prima frazione.
Nella ripresa Andrea passa dal 4-4-2 al 4-3-2-1 con il risultato, però, che arretriamo un po' troppo anche se riusciamo comunque a difendere bene sulla trequarti; purtoppo, intorno alla metà della ripresa, una leggerezza difensiva permette alla loro ala, da poco entrata, di trovare lo spazio giusto per arrivare solitario al mio cospetto e trafiggermi con un fortunoso "tunnel".
Negli ultimi 20 minuti un Farnetta in cerca insistemente del pareggio ci stringe un po' alle corde ma non riesce quasi mai a concludere pericolosamente, lasciandoci anzi anche qualche occasione in contropiede.
In fin dei conti una gara messa al sicuro nei primi minuti quando siamo riusciti ad indirizzare sui binari giusti un incontro che poteva essere difficile da conquistare, contro un avversario che non si è mai dato per vinto che ha sopperito con il fisico e l'aggressività a qualche lacuna tecnica e che sentiva la partita contro un bel gruppetto di ex!

La formazione iniziale è stata:
--------Fausto
Andon-Carlo-Roberto-Alessio
Alex-Claudio-Stefano-Francesco
---Gioele--Nicola

sono poi subentrati David(Gioele) e Victor (Alex)
in panca c'erano anche Piergiorgio, Diego e Salvo!

Da sottolineare che su tre gol incassati (in due gare) ben due ce li siamo fatti da soli!

6 commenti:

andrea ha detto...

Oltre alle belle parate hai fatto anche un buon commento.....nel secondo tempo comunque abbiamo subito di piu' perche' cambiando modulo e giocando con una sola punta ci siamo messi sulla difensiva cercando di amministrare i due gol di vantaggio.Sicuramente lasciando la squadra come il primo tempo potevamo finire anche con una goleada ma perche' rischiare di piu' d'altronde quello che contavano di piu' erano i due punti.Iprox allenamenti si svolgeranno mercoledi' e venerdi alle h 20

ADMIN ha detto...

grazie per i complimenti, Andrè.
Il fatto di essere passati al 4-3-2-1 non era certo una critica, tutt'altro!
Se una critica devo fare... te la dico a voce! ;-)

Gioele ha detto...

Ciao A3333333333!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

VOLEVO AVVISARE TUTTI CHE A CAUSA DELLA NASCITA DELL'AMORE DELLA MIA VITA MATILDE QUESTA SETTIMANA NON MI POSSO ALLENARE!!!!!!!!!!SONO GIUSTIFICATO??????????CIAO A TUTTI E FORZA PAPIGNO!!!!!!!!!!!!alessio

Anonimo ha detto...

tantissimi auguri da parte di tutta la squadra .
la prossima vittoria sarà dedicata a MATILDE. siempre REAL PAPIGNO
S.V.

Anonimo ha detto...

prima di tutto tanti auguri al neo papà Alessio, con un DAJE MATILDE!!!! Caro Fausto, x la prossima pennellata, speriamo presto, vojo una foto di Platini!! ci vediamo stasera anche se fà 3 metri de neve, c'ho na voja de giocà a pallone!!! ciao atutti Francesco