Innanzi tutto una grossa paraculata a Rolando: LE MAGLIETTE NUOVE LE VUOI PORTA'!!!
Detto questo, vi metto subito il link alla cronaca di Foggia Ternana, dove, al minuto 1.20 circa c'è la prestazione del portiere del Foggia, imitata ieri sera dal sottoscritto: clicca qua
Passiamo, allora, alla cronaca.
Ancora una volta in emergenza (3 squalificati, qualche indisponibile e qualcuno perso per strada....) Andrea deve inventarsi la formazione; per fortuna è appena arrivato dal Farnetta Tino che scende subito in campo, al centro della difesa, permettendo così a Carlo di scalare a centrocampo, al fianco di Luca.
Dopo 10 minuti anticipiamo i tempi ed incassiamo il solito gol da calcio piazzato; questa volta è sul cross dal corner di sinistra che riusciamo a perderci l'uomo, permettendogli di saltare solo soletto al centro dell'area e, quindi, di insaccare.
La partita, però, non decolla: troppi lanci, spesso sbagliati; la palla non passa mai per il centro (si sente la mancanza di Stefano!) e poche idee.
Passano ancora una decina di minuti e metto la ciliegina sulla torta, ciccando clamorosamente la palla sul rinvio e spianando la strada al 2-0 degli ospiti.
Fortunatamente, questa volta, i compagni sono bravi a non accusare il colpo ma, anzi, a mettersi d'impegno per raddrizzare la partita e così, anche grazie al primo cambio di modulo attuato da Andrea (passiamo dal 4-4-2 ad un puro 4-3-3) riusciamo a ritrovare un po' di gioco ed anche il gol con un bel taglio di Victor su assist di Tazza.
Il tempo si chiude con la nostra pressione e, purtroppo, con l'infortunio del loro portiere, costretto a lasciare il campo per guai muscolari.
Nella ripresa Andrea rischia ancora, spostanto Stefano più avanti, per una sorta di 4-2-1-3 e la mossa dà i suoi frutti visto che è proprio Stefano ad indovinare l'angolino giusto con un bel destro da fuori area su perfetto assist di Gioele che ubriaca il diretto avversario sulla fascia sinistra.
La squadra ci crede e, compatti, aumentiamo la pressione spingendoci costantemente in avanti e lasciando solo qualche contropiede agli ospiti.
Il 3-2 arriva in seguito ad una punizione calciata dalla 3/4 da Alessio che, nel mucchio, trova la deviazione di Gioele (sicuro?) e finisce alle spalle del portiere ospite.
A questo punto, complice anche le tante forze fresche messe in campo dalla Zeta.Bi, arretriamo pian piano il baricentro e perdiamo l'iniziativa a centrocampo. L'ingresso di Andon per una punta (Gioele) se da un lato aumenta la forza, dall'altro contribuisce a schiacciarci ancora di più e così Andrea decide di passare prima ad un 5-3-2 e poi ad un coperto 5-4-1 che, nei minuti di recupero, con l'infortunio di Stefano e l'ingresso proprio di Andrea, diventa una sorta di 6-4-0 a difesa dei tanto cercati 2 punti che, finalmente, ritornano in cascina!
la formazione:
-------------fausto
david - roberto - tino - alessio
(claudio f.)
----stefano---carlo---luca
(andrea)
----gioele----marco----victor
(andon)
8 commenti:
Vorrei dedicare questa vittoria e soprattutto il mio gol ai nostri compagni che anche ieri sera nonostante le squalifiche e gli infortuni èrano in tribuna a tifare papigno.
Complimenti veramente a tutti ottima prova di carattere bravi.
oggi andro' in ospedale per farmi visitare la caviglia e il ginocchio mi fanno malissimo spero che il mio stop non duri a lungo anche perche' credo in questo gruppo e vorrei portare a termine il mio inpegno nel miglior modo possibile.
a presto e sempre forza papigno.
STEFANO VERCHIANI
BRAVI RAGAZZI!sono contento della reazione della squadra e la squadra c'e' ed e' vivissima per toglierci delle soddisfazioni!DAE! a Fausto:sbagliare e' umano,uo' succedere a tutti degli errori! ci vediamo Lunedi'! ciaooo!! SalvOba
Per la prossima partita di lunedi' prox. il ritrovo è alle h 19,45 presso l'antistadio.
Ieri sera agli allenamenti erano presenti solo 10 giocatori,si raccomanda una maggiore presenza alle prossime sedute pena l'esclusione per la partita successiva.
Evvai!!!!!!! Finalmente è tornata la vittoria!!!!!!! Anche quel matto del mio ragazzo è riuscito a fare un altro "goal" (anche se non era un vero e proprio goal, però è stato attribuito a lui...) Complimenti a tutti e grande Andrea...sei il migliore!!!! Forza Papignoooo!!!!!
Dobbiamo continuare come la scorsa partita...per vincere contro il Farnetta!!!! Sempre carichi e....forza "lelletti"!!!! Ci tengo molto mi raccomando!!!! Un saluto e buon San Valentino a tutti!!!! Evviva la fi....
Un ringraziamento alla nostra supertifosa erika,domani ti aspettiamo come sempre sugli spalti a tifare il Papigno,con te vicino gioele ritrova meglio la via del gol!!!!!!!!!!
raga' qunto rosico che non posso giocare questa sera ?
scenderei in campo con un piede solo ....ho provato a correre stamattina ma non ce la faccio e un casino ......
comunque ci saro' stasera dobbiamo assolutamente vincere
FORZA PAPIGNO S.VERCHIANI
Mamma mia ma l'avete sentito Rolando in tv??? Quante cazzate ha detto, non capisco come Piersanti non gli abbia replicato; ha fatto il politico sugli arbitri......e pensare che è il primo a strillare contro; e poi quanto gli hanno chiesto dove vuole arrivare il Papigno? Ha detto che ormai la stagione è andata.......
Posta un commento