Seconda sconfitta consecutiva contro l'altra capolista a punteggio pieno del torneo, segno evidente che chi comanda effettivamente ha qualcosa in più delle altre.
La FEMA ha dimostrato di essere una "vera" squadra, capace di giocare al calcio, di costruire importanti azioni e di buttare via pochissimo la palla. Pochissimi lanci, palla bassa, fraseggi sullo stretto. Davvero una bella squadra.
Per quanto ci riguarda sono emersi i soliti difetti, ovvero: mancanza di convinzione e di qualcuno capace di far salire la squadra; ci affidiamo troppo spesso ai lanci lunghi invece che preoccuparci di costruire ed il gioco spalle alla porta non è quello che si addice ai nostri attaccanti.
Così ieri sera siamo partiti piuttosto contratti e, dopo esser passati dal 3-4-2-1 al più collaudato 4-4-2, abbiamo contenuto gli avversari senza quasi mai pungere, riuscendo a prendere gol alla fine del primo tempo (bella incursione centrale del loro centravanti). Nella ripresa, per cercare il pareggio, ci siamo molto disuniti, perdendo posizioni ed ordine ed incassando il raddoppio su girata al volo da dentro l'area; il terzo gol generato da un'autorete ha chiuso la partita anche perchè il paio di occasioni create non sono state degnamente finalizzate.
3 a 0 il risultato finale di una partita che abbiamo giocato piuttosto male, senza quella convinzione necessaria in determinati momenti ma, soprattutto, tornando a palesare quei limiti che sembravano superati: troppo individualismo e poco sostegno tra i reparti e tra i singoli compagni.
Speriamo, ora che le big del torneo sembrano passate, di tornare a trovare squadre più alla nostra portata, riuscendo a riconquistare qualche punto che sicuramente darà anche morale!
1 commento:
Nulla da eccepire sul tuo commento caro Fausto, anche perchè io per primo non sono riuscito a dare il contributo che avrei voluto e che serviva lì in mezzo. Volevo solo far notare che ad inizio sec. tempo siamo riusciti, fino al loro secondo gol, a mettreci un pò di convinzione in più e a chiuderli dentro la loro metà campo; a quel punto se marco avesse messo dentro la prima facile occasione per il pareggio (perchè anche sul 2-0 se n'è mangiato un altro clamoroso!), probabilmente avremmo perso lo stesso ma non in quel modo.... Che ne pensi?
Posta un commento