chiacchierate varie in questi giorni...
oltre a quella fatte negli spogliatoi martedì sera, anche ieri e oggi mi sono sentito con diversi compagni ed in particolar modo col capitano e con l'allenatore.
Cosa ne è uscito fuori? La voglia di uscire da questo periodo-no e tornare a fare punti.
Martedì la serata ha preso una piega che non mi è piaciuta (e sembra non sia stato l'unico!); si è parlato di modo di allenarsi, di schemi, di partite e di allenamenti... secondo me, invece, si doveva parlare di noi, del gruppo (che non c'è), della voglia che tutti dobbiamo metterci!
Una squadra non è solo corsa, schemi e tecnica. Una squadra è soprattutto gruppo, gente che si aiuta in campo, compagni che si incoraggiano e lottano tutti insieme per un obiettivo.
Noi, invece, continuiamo ad essere 11 "singoli", pronti a criticarci, a rimproverare il compagno che sbaglia (invece che ad incoraggiarlo) a pensare a quello che avrebbero dovuto fare gli altri invece che a quello che ognuno di noi dovrebbe fare!
Poca coesione, quasi nessuno pronto ad aiutare l'altro, nervi a fior di pelle... tutto ciò non aiuta; se poi ci si mettono gli inevitabili errori che tutti commettiamo (a partire dall'allenatore e dal presidente, ovvio) ecco che ci troviamo a commentare tre sconfitte nelle ultime tre gare.
Sono contento che in questo anche capitano e allenatore concordino; occore ritrovare un po' di unità, aiutarsi e pensare tutti ad un unico obiettivo, solo così, se ognuno darà il massimo, torneremo a far punti.
Spero che domani sera si riesca, almeno in parte, a mettere in pratica queste cose che sono importanti tanto quanto gli schemi e la tecnica. Oltretutto credo che, come squadra in generale, la qualità e la quantità non ci manchino (anche se l'obiettivo rimane una "salvezza" tranquilla e non certo la vittoria del campionato). Sono convinto che con un po' più di unione si potrà centrare quel risultato positivo che tanto ci manca.
Avanti ragazzi!!!!!!
2 commenti:
Ti leggo quando posso Fausto e non posso che concordare con te. Mi piacerebbe che anche altri (tra noi s'intende) ti leggessero e dicessero la loro. Sarebbe un modo per condividere problematiche e possibili soluzioni. Mettersi in discussione è il primo passo e, come avrai visto, io per primo l'ho fatto raccontando a tutti le mie difficoltà incontrate nel primo tempo dell'ultima gara. Farlo significa secondo me capire i propri errori e quindi essere più disponibile a fare quello che tu dici, e cioè aiutarsi, fare gruppo. Per la nostra squadra risulterebbe una delle nostre armi migliori!! Un grosso in bocca al lupo per tutti noi per la gara di domani... CAZZO!!!
bravi a tutti!!! ieri sera abbiamo fatto un'ottima partita, forse la migliore della stagione anzi sicuramete...la vittoria è arrivata per la voglia e il sacrificio di tutti! queste devono essre le armi della nostra squadra!! aspetando le pagelle "originali" di Fausto..
10 a tutti!!!!!!!!!!!!!!
Posta un commento