sabato 10 novembre 2007

Prima sconfitta: 0-4 contro l'AET


Debutto amaro per questo nuovo blog!!! La quarta giornata è stata fatale e porta con sè la prima sconfitta stagionale contro una buona AET, inopportunamente aiutata da una direzione di gara troppo a senso unico. 4 a 0 il risultato finale, obiettivamente ingiusto per quello che si è visto in campo soprattutto in considerazione del fatto che abbiamo giocato in dieci per oltre 50 minuti.
Dopo una prima fase di studio sostanzialmente equilibrata, sono gli ospiti a passare in vantaggio, intorno al 10' con un gran tiro "a voragine" favorito dalla solita distrazione difensiva. La squadra, però, sembra reagire ed organizza qualche bella azione di rimessa; intorno al 15', però, il PATATRACK! Rigore dubbio per gli ospiti, solito capannello intorno all'arbitro mentre da centrocampo si sente nitido un "coglione" che, evidentemente, l'arbitro ritiene possa essere riferito alla sua persona: cartellino rosso per il nostro attaccante Agabiti, già ammonito per probabile scambio di persona con Tazza, tra lo stupore generale e le reiterate, ovvie, escandescenze dello stesso.
Quest'anno, tuttavia, continua la "maledizione di MontezuMuffari" per gli attaccanti avversari e la palla calciata dal dischetto sfiora il palo e scivola fuori.
In 10 non è facile organizzarsi e così dopo poco, in contropiede, incassiamo il secondo gol su una mischia generatasi grazie ad un paio di salvataggi in extremis e conclusa con un calcione al piede di Sulla e alla palla! Vane anche qui le proteste.
Nella ripresa, grazie anche a qualche cambiamento di modulo (si passa alla difesa a 3) riusciamo a giocare alla pari con gli avversari che, verso la fine della gara, sfruttando un paio di contropiede, raccolgono una clamorosissima occasione (per ben due volte lo stesso palo ci è di aiuto) ed infilano altre due volte l'incolpevole Muffari. E', però, ancora l'arbitro il protagonista indiscusso quando, a metà ripresa, trasforma in punizione dal limite un fallo di mano commesso all'interno dell'area di rigore avversaria, scordandosi anche di ammonire l'autore del gesto, tagliando così definitivamente le gambe alle residue speranze di rimonta.
Per quanto ci riguarda, quindi, una gara caratterizzata da un paio di errori grossolani che hanno inevitabilmente cambiato il volto ad una partita giocata sicuramente alla pari con i "quotati" avversari (forse addirittura la migliore delle quattro in alcuni momenti).
Da segnalare anche l'assenza pesante del nostro capitano!

Nessun commento: