Giocavamo fuori casa, ma sempre sul nostro (pessimo) campo, per la situazione del quale non finiremo mai di ringraziare chi ad inizio stagione ha promesso una trasformazione in sintetico che non s'è mai vista!!!
Partiamo dalle condizioni del campo per giustificare una delle peggiori partite da noi giocate; peggiore dal punto di vista "estetico" perchè in fin dei conti stasera non è mancato l'impegno e la voglia di vincere ma forse un po' di organizzazione e, soprattutto, un po' di freddezza sotto porta.
Eppure eravamo partiti bene e dopo un bel forcing eravamo riusciti ad andare in vantaggio con il neo-centravanti-boa Luca Sulla, spostato in avanti anche a causa dell'assenza di tre attaccanti (Marco, Gianni e Roberto). Come spesso ci è accaduto, però, prendiamo gol alla prima occasione avversaria; e questa sera sul cross inoquo dalla sinistra è Stefano ad intervenire nel tentativo di spazzare finendo col realizzare il più classico degli autogol! Un paio di occasioni sciupate, tanto per restare in tema e le urla del Presidente verso Luca Sulla, che secondo lui non tiene mai la posizione, sono le uniche cose da segnalare prima del riposo.
Al rientro in campo riusciamo ancora a proporci bene, almeno fino agli ultimi 15 metri, ma non riuscendo ad essere pericolosi ed, anzi, riusciamo pure a prendere gol su una palla scodellata in mezzo dalla destra e sulla quale è lesto ad avventarsi uno "di loro" che, tagliando anticipa i centrali e -soprattutto- l'appisolato sottoscritto, insaccando il 2 a 1.
Dopo qualche minuto di ovvio sbandamento in cui però non concediamo nessun tiro in porta, riusciamo a riprenderci ed a riproporci con una certa insistenza, fino a trovare il meritato pareggio con un bel tiro sottoporta di Victor.
La partita si fa un po' più nervosa fino a quando una protesta decisamente troppo pesante (anche se generata da una "topica" dell'arbitro) lascia gli avversari in 10 a 5-6 minuti dalla fine; il forcing finale produce solo un paio di conclusioni che passano a pochi centimetri dal palo della porta avversaria ma, proprio allo scadere dei due miseri minuti di recupero decretati, sono i padroni di casa ad avere la ghiotta occasione di segnare il 3-2 con la palla che, schizzata su una delle tante pozzanghere viene solo debolmente deviata dal sottoscritto proprio sui piedi di un avversario che, a pochi metri dalla linea di gol, in mischia, riesce solo a colpire la traversa!
Sarebbe stato il più beffardo dei finali! Certo, il pareggio tutto sommato ci può stare, anche perchè la Proarci ha evidenziato buone individualità e non si è mai barricata ma, anzi, ha sempre cercato di colpire in velocità con rapide ripartenze ma sicuramente noi abbiamo creato 3 o 4 palle gol malamente sciupate in fase di finalizzazione.
Cerchiamo, comunque, di prendere il punto che finalmente ci permette di muoverci un po' da quella quota 7 raggiunta tanto tempo fà, in attesa di tempi migliori (anche e soprattutto in senso meteorologico!)
Nessun commento:
Posta un commento