TESTA-CODA! La prima, imbattuta, contro una delle cenerentole; il miglior attacco e -soprattutto- la miglior difesa (solo 3 gol incassati!!!) contro uno degli attacchi più sterili e una difesa "traforata"... Non poteva finire altrimenti la sfida di ieri sera in quel di Campitello: A.E.T.-Papigno 4-0! Insomma, qualche volta la sfida Davide contro Golia finisce anche come tutti si aspettano...Detta così non c'è stata storia, ma sono ancora una volta gli episodi a tracciare la rotta.
Pronti via e siamo già uno a zero per gli ospiti (non chiedetemi come, visto che sono arrivato al 2' di gioco e già avevamo subito gol). Pian piano, però, vedo una squadra crescere ed uscire dall'assedio, fino a creare una clamorosa occasione da gol malamente sciupata da Sulla. Per 20 minuti giochiamo alla pari, riuscendo a creare apprensione alla difesa avversaria, poi... il patatrack! Tiraccio dalla trequarti, forse un tentativo di cross, fattostà che la traiettoria "a voragine" inganna Antonio che smanaccia malamente e si insacca sotto la traversa: 2-0 e si va al riposo.
Alla ripresa del gioco più di mezza squadra "rimane negli spogliatoi" concedendo, così, due-occasioni-due che gente come "quelli dell'AET" non si lasciano sfuggire: 4-0, partita chiusa e morale sotto i tacchetti con ancora un tempo intero da giocare e lo spettro di una goleada davanti.
Gli ultimi sussulti di orgoglio ci permettono di non incassare altri gol, tenendo la palla a debita distanza dalla nostra porta e creando quelle solite 2 o 3 occasioni limpide che, inevitabilmente, non riusciamo a concretizzare.
La formazione: Antonio, Claudio, Mirko,Leonardo (Giuliano), David(Gianni), Stefano(Daniele), Luca Sb., Carlo(Simone B.), Victor, Marco, Luca Su. per un 3-5-2 che forse ci è più congeniale perchè protegge meglio la difesa e permette qualche ripartenza veloce.... certo, contro questa AET non c'è storia!
Nessun commento:
Posta un commento