lunedì 27 ottobre 2008

SCONFITTI A SANGEMINI



Seconda giornata di campionato e, ahinoi, prima sconfitta stagionale che purtroppo ricalca molte delle sconfitte dello scorso anno.
Partiamo bene, creiamo qualche occasione da gol, ce ne mangiamo più di una e alla prima limpida occasione degli avversari, subiamo gol e non riusciamo a reagire. Così è successo veneerdì sera; due ghiotte occasioni in apertura sui piedi di Marco e Francesco ed una discreta manovra che costrigne i padroni di casa ad agire solo in contropiede. Intorno al ventesimo, però, da una palla sporca al limite dell'area nasce il loro primo tiro che finisce in rete! Da quel momento si spegne la luce.
La voglia di recuperare ci induce a correre a vuoto, ad affidarci ai lanci, a disunirci, perdendo un po' le posizioni e a subire almeno altri 3-4 contropiedi ficcanti (uno sventato "con le cattive" da Leonardo e due ben chiusi da me, l'ultimo dall'arbitro col fischio finale del primo tempo!).
Nella ripresa, quando si spera che si riesca a riordinare le idee, pronti-via e subiamo il raddoppio causato da una mia grossa indecisione e da qualcuno che invece che a giocare pensava a protestare per un fallo laterale ingiustamente assegnato agli avversari!
Sotto di 2-0 riprendiamo a giocare -sterilmente- fino a quando, intorno alla mezz'ora, un bel colpo di testa di Francesco accorcia le distanze e ci ridona qualche speranza. Palla al centro e... 3-1! Il diagonale dalla destra è sporcato da Claudio di quel poco che basta a mettermi fuori causa e a trovare l'impatto col palo, prima di finire in rete.
Gli ultimi sterili attacchi lasciano solo lo spazio ad un altro ficcante contropiede che, nel recupero, fissa il risultato sul 4-1.

Le pagelle le lascio a qualcun altro; personalmente mi limito ad un cinque generale perchè, al di là degli episodi, è stata la squadra a perdere la "bussola" e a girare a vuoto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Commento molto giusto, però alla ns prima indecisione ci puniscono sempre.
Dopo il loro gol abbiamo smesso di giocare, cosa che avevamo fatto bene per i primi 15 minuti facendo azioni sia a destra che a sinistra.
Il secondo tempo è stato giocato in modo molto confuso con i nostri esterni che sul 2-1 sono andati a fare le punte lasciando praterie agli avversari (dovevamo stare + calmi e giocare senza scoprirci anche perchè c'era tempo).
Dobbiamo imparare a mantenere i ruoli come abbiamo fatto per metà del primo tempo altrimenti la difesa soffre troppo e i centrali di centrocampo hanno troppo buchi da andare a chiudere.

Mirkoman ha detto...

Ciao,
Partita sfigata, partiti bene e puniti al primo mezzo tiro.
Secondo me l'impegno non è mancato il fatto è che sarebbe ora che qualche volta tocchi anche a noi di segnare al primo mezzo tiro, invece....(ma questo è un vecchio discorso).
Sono convinto che se entrava il tiro di Francesco a inizio gara(poi bel gol di testa) adesso stavamo a commentare una vittoria.(anche se non esiste la controprova).

A proposito ma Carlo ha messo i punti??
Daje Carlo che ce servi

Mirko

Adriano Stocchi ha detto...

tocca cambiare la foto della squadra...ora ci sono nuovi inserimenti....