
Seconda gara e, ahinoi, seconda sconfitta nel torneo di calcio a 7, in via Rossini.
Contro i Dragons non è bastata una buona partenza per portare a casa i primi punti. Certo, rispetto alla prima gara, si è vista qualche disattenzione in meno, un po' più di grinta ma ancora troppa ingenuità.
Fin quando riusciamo a restare concentrati giochiamo bene ed andiamo in vantaggio grazie a due bei gol di Simone Sabatini che, finalmente, si sblocca. Nel finale della prima frazione caliamo un po' concedendo un po' troppe punizioni dal limite e, su una di queste, subiamo il gol che chiude il primo tempo.
Inizia il secondo tempo e vien giù un acquazzone tremendo. La partita cresce di intensità e ci sono occasioni su entrambi i fronti; da un nostro disimpegno "leggero", però, nasce il gol del 2a2 e, poco dopo, una sfortunata deviazione di Leonardo su tiro d'angolo firma la più classica delle autoreti per il 3a2 finale. Col passare dei minuti la pioggia battente rende il campo quasi impraticabile e gli ultimi nostri assalti partoriscono solo una doppia punizione dal limite sparata entrambe le volte alle stelle! Più di qualche dubbio resta su un intervento "da karate" del loro portiere su Simone in piena area di rigore.
In definitiva, una discreta gara, che -secondo me- non meritavamo di perdere, decisa da un paio di episodi che -guardacaso- ci girano sempre nel verso sbagliato.
Archiviato il torneo a 7, questa sera ci si torna ad allenare, come sempre alle 19.30 a Campomaggiore, in attesa della gara di lunedì sera al Sabotino contro Miranda.
Un grosso in bocca al lupo a Carlo Mococci, ancora alle prese con i "punti" all'arcata sopraccigliare per una manata rimediata a Sangemini; intanto dovrebbero ritornare in gruppo anche gli acciaccati di lungo corso Stefano Verchiani e Marco Stocchi. (sarà ora!???)
1 commento:
Daje carlo, almeno tu con il Sangemini qualche punto l'hai preso :)
Posta un commento