mercoledì 12 novembre 2008

bella vittoria con la proGuinnes


Bella vittoria, sul sintetico di Arrone, contro la ProGuinnes. Una gara che non è stata quasi mai in discussione grazie soprattutto allo scoppiettante avvio. Pronti-via ed è 1-0 grazie al goal di Francesco che sfrutta un'ingenuità difensiva e gonfia la rete dopo pochissimi secondi. Peccato per lui che alla Uisp non assegnino più il premio per il goal più rapido come facevano qualche anno fa! Passano pochi minuti ed è ancora Francesco a raddoppiare, dimostrando di aver preso alla lettera il consiglio del mister ("vediamo di iniziare bene!"). Sul 2-0 in così poco tempo, il rischio è quello di credere chiusa la gara... ed infatti rischiamo in un paio di occasioni, fino a quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite becchiamo il solito gol sottomisura, dove gli avversari sono più reattivi della difesa intera. Intorno alla mezz'ora, dopo aver gettato al vento un paio di ghiotte occasioni, finalmente anche Marco trova la via del gol. La prima frazione finisce quindi sul 3-1 e mostra una squadra abbastanza compatta, capace di tenere le posizioni e che cerca comunque di giocare palla a terra. Tra le note negative l'infortunio a Simone Sabatini che rimedia una distorsione alla caviglia nel ricadere dopo uno scontro "aereo".
Alla ripresa del gioco è ancora Marco, dopo pochi minuti, a trovare la palla vagante in area e ad insaccarla sottomisura di sinistro. Per fortuna ci penso io a ravvivare una gara che rischiava di trascinarsi stancamente, così, concedendo il gollonzo del 2-4 tengo sottopressione i compagni di squadra. La partita rimane in bilico per un po', facendosi anche un pochino più dura, poi è Alessio con una autentica "trivella" di esterno sinistro a concederci un po' di respiro; spettacolare la parabola ad effetto che si insacca a fil di palo. Ed ancora da manuale è il taglio di Alex che viene ottimamente servito in profondità da Victor che lo piazza a tu per tu con il portiere avversario per il primo gol stagionale di Alexandros!
Nel finale, quando ormai il risultato è al sicuro, becchiamo il gol del 6-3 finale, risucendo a prendere un contropiede nonostante l'ampio vantaggio... Voglia di segnare per forza da parte di qualcuno?

La formazione iniziale (non c'ho modo di metter la figurina) è stata:
fausto
mauro, mirco, carlo, claudio f. (daniele)
luca sulla (claudio s.)
francesco, luca sb., simone b.(delis), marco(victor)
simone s.(alessio)

Nessun commento: