martedì 20 gennaio 2009

vittoria a Ponte S.Lorenzo

SOFFERTA VITTORIA!!
Al termine di una maschia gara, condizionata da un arbitraggio non proprio impeccabile, giungono due importantissimi e meritatissimi punti che ci permettono di accorciare la classifica ma che fanno anche morale, in vista della gara di sabato contro una delle capolista.
In quel di Ponte S. Lorenzo il mister non cambia formazione, facendo scendere in campo lo stesso undici della scorsa partita, viste anche le perduranti assenze degli infortunati Stefano e Mirko, ai quali vanno di nostri auguri per una pronta guarigione dai rispettivi incidenti auto-motociclistici! (Da segnalare la presenza, anche troppo esuberante, di Stefano in panchina).
Stesso undici, dicevo, della scorsa partita e stesso incipit, visto che dopo una decina di minuti è ancora Marco a trovare la via del gol, con un bel taglio da destra.
Qui però finiscono le analogie con la gara passata perchè, dopo esserci divorate un paio di clamorose occasioni, la più netta delle quali proprio con Marco che angola troppo a tu per tu con il portiere avversario, i padroni di casa trovano il pareggio grazie anche ad uno svarione dell'arbitro che non vede un plateale fallo sul sottoscritto (e le conseguenze me le porto appresso io, che stamattina ho un anulare come un pallone che mi fa parecchio male -ed ogni fitta di dolore è un vaff... equamente distribuito tra l'arbitro e l'autore del gol!).
Il primo tempo si chiude sull'1-1, lasciando intravedere le avvisaglie di una gara che sta sfuggendo di mano ad un arbitro intento ad ammonire con facilità per proteste ma non per qualche fallo di gioco sopra le righe.
Per quanto ci riguarda, comunque, riusciamo a tenere bene il campo, a non sbilanciarci troppo e a costruire qualche bella azione; solo nel finale concediamo un paio di occasioni ai padroni di casa e in una di queste mi guadagno la "pagnotta"!
Nella ripresa nessun cambio e partita che sale un po' di tono agonistico; ancora una volta riusciamo a tenere in mano l'inerzia del gioco e a creare azioni pericolose; il Ponte S.Lorenzo agisce solo di rimessa ma riesce a presentarsi pericolosamente soltanto un paio di volte. Ancora una volta è Marco a trovare la via del gol e a chiudere sottomisura una lunga azione offensiva.
Sotto di un gol, i padroni di casa cercano di sopperire con l'agonismo a qualche limite tecnico; la partita si innervosisce e ci scappa qualche fallo di troppo e qualche ammonito dall'una e dall'altra parte. Le azioni più pericolose, però, sono ancora le nostre e ci si vogliono prima un interno-palo clamoroso di Simone e poi una decisione discutible dell'arbitro (su gran gol di Claudio "erPuma" Sabbatucci) per tenere ancora in gara i padroni di casa.
Il tentativo di forcing finale del Ponte S.Lorenzo non riesce ad impensierire più di tanto la nostra retroguardia e così possiamo finalmente festeggiare anche il ritorno alla vittoria in campo esterno.
2 punti importanti, quindi, sicuramente meritati, giunti al termine di una gara nella quale abbiamo dimostrato che quando riusciamo a restare concentrati per tutti gli ottanta e passa minuti siamo comunque una squadra solida che può dire la propria contro ogni tipo di avversario.
Certo è che a questo punto serve l'aiuto di tutti, anche di quelle persone che, come ieri sera, non sono entrati perchè il campionato è ancora lungo e sicuramente ci sarà spazio per tutti e solo grazie allo spirito di gruppo si potrà sperare di agganciare quella vetta che ora è solo a due punti di distanza!

La formazione di ieri è stata:
------------------fausto
daniele----leonardo----carlo-----claudio f.
(mauro)
-----------------claudio s.
-------luca sb.--------------luca su.

marco---------------------------francesco
(riccardo)---------simone s.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate, ma Mirko che fine ha fattooo?

Carlo

Anonimo ha detto...

grande gara di sostanza,speriamo di ripeterci sabato. me raccomando aspettiamo il pagellone. er puma

Anonimo ha detto...

Caro Carlo sono reduce da uno scivolone con lo scooter in cui la mia caviglia ha accusato il colpo.
spero di tornare la prox settimana poichè ad oggi in molti movimenti fa ancora male.
visti i recenti risultati (2 vittore) forse è meglio per voi che rimango a casa.
Sabato mi candido come guardalinee
Grande Puma
Ciao Mirko