lunedì 23 febbraio 2009

VITTORIA CON LA PROGUINNES

VITTORIA CON LA PROGUINNES, POKERISSIMO DI SIMONE SABATINI!
Il dato più eclatante della gara di sabato contro la ProGuinnes, giocata ancora a Piediluco, è certamente il pokerissimo sciorinato da Simone Sabatini: 5 reti, che lo portano a ridosso della vetta dei capocannonieri, e la solita prestazione tutta grinta!
Ma ci sono anche altre cose da sottolineare, secondo me; prima tra tutte il ritorno al gol di un acciaccato Marco Tazza che, pur giocando una mezz'oretta, ha trovato comunque il modo di timbrare il suo 8° cartellino. Poi la conferma che, nonostante le diverse assenze tra squalifiche e infortuni (assente anche il capitano oltre al solito Mirko) la squadra ha comunque saputo mantenere una propria identità, tanto da riuscire a stare sul 3-0 dopo circa un quarto d'ora. Infine il recupero di elementi come Riccardo e David, lontano dal campo da diverso tempo e per diversi motivi; oltretutto credo che si siano visti anche gli "strascichi positivi" della vittoria con il Miranda, dato che sembrava cogliere in tutti una maggiore fiducia nei propri mezzi.
Da sottolineare, poi, la prova alla Pirlo del mister che, entrato nella ripresa, s'è piazzato con Alessio a fare la mente del centrocampo!
Tra le note negative, sicuramente il fatto che incassiamo (anzi, nella fattispecie, incasso!) sempre gol e l'astinenza da rete di Francesco che ormai è giunto alla quinta partita, credo, senza segnare.
Tornando alla gara vera e propria e al suo mattatore Simone, c'è da dire almeno un paio sono state frutto di belle azioni corali (soprattutto la quinta) mentre in paio di casi è stato bravo a rubare il tempo agli avversari su lanci provenienti dal centrocampo e a trovare la giusta profondità. Spettacolare il tiro a volo ad incrociare con cui ha realizzato la sesta rete (quinta personale).

L'undici iniziale, schierato da mister Alabastri, è stato il seguente:
io (per l'occasione pure capitano) in porta, Mauro, Claudio, Carlo e David in difesa, Daniele, Luca Sulla, Simone B. e Alessio a metà campo con Simone e Marco (poi sostituito da Riccardo) davanti. Nella ripresa spazio per tutti gli altri, ovvero: Marco Stocchi, Victor, Francesco e Leonardo nell'insolito ruolo di playmaker!

Il programma settimanale prevede per domani sera la gara di calcio a 7, giovedì allenamento e sabato pomeriggio il difficile match contro l'Unicalcio!

P.S. da sottolineare che s'è sentita l'assenza del Presidente... c'era una pace!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

M'è piaciuta soprattutto l'ultima sottolineatura!!!!... Un bel sole, partita tranquilla, silenzio in campo... se stava da favola in panchina!!! Tanto Rolando non legge il blog vero???... speriamo sennò se offende.