Si torna, finalmente, alla vittoria!
3 a 2 contro l’A.J. in quel del Sabotino, ieri sera, al termine di una gara discreta, con un risultato che poteva anche essere più ampio ma con i soliti errori che hanno rischiato di far terminare la gara sul pari, come già successo contro l’Edil2000.
Squadra in campo con il lutto al braccio per onorare la scomparsa del padre del nostro capitano, ieri sera venuto comunque a sostenerci dalla panchina, in attesa di riuscire a recuperare dall’infortunio al ginocchio.
Nonostante le solite, numerose, assenze, lo squalificato mister Chieruzzi schiera il solito 4-4-2 offensivo con Stefano Verchiani e Stefano Scimmi a comporre la cerniera di centrocampo, Francesco Scimmi e Alex sugli esterni a sostegno di Nicola e Marco. La linea difensiva davanti a me vedeva schierati Mauro, Claudio Ferrini, Roberto e Alessio.
Partiamo bene, riusciamo a giocare la palla a terra e a tenere lontano i padroni di casa dalla mia area.
Intorno alla metà della prima frazione, dopo che avevamo creato un paio di belle occasioni, incassiamo gol dal solito calcio piazzato, concesso per un fallo evitabilissimo sull’esterno destro. Oltreutto ci si mette anche l’arbitro che fischia mentre ancora stavo piazzando la barriera ed il cross a girare sul secondo palo trova l’inserimento lesto del loro centrocampista e la difesa un po’ addormentata.
Contrariamente al nostro solito, per fortuna, evitiamo di disunirci ed anzi, troviamo subito una bella azione ottimamente conclusa da Alex con la palla respinta dall’incrocio dei pali.
Dopo un salvataggio sulla linea su conclusione di Nicola, i padroni di casa rischiano anche di raddoppiare grazie ad un pallonetto del loro uomo migliore, partito forse in posizione dubbia, che viene fermato dalla traversa. A pochi minuti dal termine, però, riusciamo a trovare il pareggio grazie ad un penalty conquistato da Nicola e ben trasformato da Francesco Scimmi.
Nella ripresa Andrea inserisce subito Claudio “il puma” Sabbatucci per Roberto e si inventa Verchiani “libero”.
Il grosso lavoro di Stefano Scimmi, obiettivamente sprecato in questa categoria, ben assistito dal fratello e da un Marco Tazza in grande spolvero, permette alla squadra di girare bene, di sprecare pochi palloni e di rendersi spesso pericolosa, senza concedere niente dietro.
A questo punto arrivano i gol proprio di Stefano Scimmi e di Marco Tazza a darci l’illusione di aver chiuso la gara. Pochi minuti dopo il 3 a 1, però subiamo il solito gol con palla sotto il “sette” ed iniziamo ad arrancare.
Poco prima che Andrea decidesse di passare al 4-5-1 riesco a sbrogliare bene una pericolosa conclusione e, con i fantasmi della gara precedente che aleggiavano per tutti gli interminabili 4 minuti di recupero, siamo così riusciti a riportare a casa i due punti.
Una buona prova, secondo me, di tutti i ragazzi scesi in campo e, sicuramente, una buona prova di “squadra”; quello che era mancato contro l’ASC Terni ed il Casteldilago anche se, soprattutto, in quelle partite non c’era ancora Stefano Scimmi.
Ora c’è da aspettare il recupero di tutti per provare a ridurre il più possibile lo svantaggio con le squadre che ci sopravanzano in classifica!
7 commenti:
Vorrei fare i complimenti a tutta la squadra siamo stati veramente uniti e abbiamo conquistato la vittoria di prepotenza questo è il gruppo che vorrei sempre vedere in campo.E' dovere spendere due parole in piu per Stefano Scimmi che ha disputato una partita direi piu' che fantastica, ragazzi che giocatore !!!!!!!
spero proprio che continui questa avventura con noi perche' con lui potremmo toglierci delle soddidfazioni......
forza ragazzi facciamo vedere a quel fantasma che scrive quelle cazzate sul sito che il Papigno non ha paura di nessuno....
STEFANO VERCHIANI
buona prestazione nel complesso, a tratti abbiamo giocato un buon calcio con palla a terra cercando il fraseggio corto e tanta sostanza, soprattutto, come dicono tutti e anch'io, grazie a Stefano Scimmi che sta in ogni zona del campo! bisogna però evitare i soliti errori di distrazione e limitare i falli inutili in prossimità dell'area di rigore. un altro neo è che partite così con tante occasioni, bisogna chiuderle prima! un saluto a tutti, ci vediamo mercoledi! SCIMMI Francesco
Il 30 dicembre alle h. 20,30 presso l'antistadio amichevole con la Robur Cervino.
visto che ormai fausto non fa più le pagelle ci provo io,visto che adesso ciò tempo, cmq da la prossima mi piacerebbe rivederle in prima pagina fatte da fausto.Non mi sono mai cimentato in questo e spero che tutti la prendete bene.
OTTAVIANI:sui 2 goal poteva solo guardare la palla varcare la linea di porta,salva il risultato con un intervento da vero numero 1.
SICUREZZA voto 7
ARUTA:disputa un primo tempo alla mauro che conosciamo difende e attacca domi8nando la fascia destra,cala un pò nella ripresa colpa anche dello schiacciamento della squadra.RITROVATO voto 6,5
BARBAROSSA:dopo che rolando aveva chiamato pure chi l'ha visto per sapere delle sue tracce torna e disputa un primo tempo all'altezza nonostante l'avversario da marcare era tosto, non facendo notare l'assenza di carlo.RITROVATO voto6+
FERRINI:primo tempo buono sempre preciso nelle chiusure,secondo tempo incollato al loro centravanti a cui concede solo un occasione.RECUPERATO voto 6,5
DOZI:primo tempo all'aruta difende e attacca, nella ripresa è costretto più a difendere che a attaccare ma se la cava molto bene.
SICURO voto 6,5
VERCHIANI:partita tutta grinta primo tempo in mezzo al campo secondo tempo "libero", commette qualche fallo di troppo come gli ha fatto notare il capitano "attuale".GRINTOSO voto 6+
SCIMMI S.:imposta difende, tutte le azioni passano per i suoi piedi combatte fino alla fine,e segna pure, che altro chiedere?
SUPERIORE: voto 8+
DI GIOVANNI:disputa una buona partita salta sempre il suo avversario,conclude un cross di tazza con un tiro da cineteca che colpisce l'incrocio.
SFORTUNATO voto 6+
SCIMMI F.:partita all'altezza della sua fama, segna magistralmente un rigore,recupera sempre aiutando il terzino,manca un po' a ridosso della porta
BANDIERA: voto 7-
TAZZA:trova il goal dopo 7 partite e corana una buona prestazione anche se un pò a fasi alterne con buoni cambi gioco e facendo risalire sempre la squadra.
BOMBER: voto 7+
MASUCCIO:manco a dirlo fa "arrabbiare" rolando per le sue lamentele nei confronti dei difensori avversari,conquista caparbiamente un rigore allo scadere del primo tempo che ci manda a riposo sul pareggio in un occasione tira a porta invece di passare a tazza al centro.
CAPARBIO: voto 6.5
PUMA:entra per coprire il centrocampo si schiaccia troppo a ridosso della difesa lasciando qualche buco a centrocampo ci mette la grinta fino alla fine
COMBATTENTE:voto 6+
LIGOBBI:entra nel momento migliore dell'avversario da un contributo difensivo alla squadra
GARANZIA: voto 6+
CIOBANU:da una mano nell'assalto finale dell'avversario concedendo
qualche break alla difesa.
GRINTOSO: voto 6+
TERENZIANI:gioco gli ultimi minuti e non riesce a dire la sua.
S.V.
FARINA:assiste alla partita prima in panchina poi facendo il guardialine,nonostante la voglia matta di giocare,e nonostante il freddo non mogugna porta le paste....che dire
UMILE: voto 10
MISTER:dopo 4 partite ritrova la vittoria e zittisce stampa e tifosi
voto 6.5
PUMA
grande PUMA!
Meglio di Ziliani...
a 'sto punto te nomino pagelliere ufficiale!!!
siamo vicini di casa,mi metti solamente 6.5????????non provare più a venirmi a bussare a casa che ti serve qualcosa èèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a parte gli scherzi, ma quest'anno la cena di natale non si fa????????
FORZA MAGICO PAPIGNO!!!!!!!!
ALESSIO
Posta un commento