Sconfitta di misura contro la "capolista" Strettura.
Detta così potrebbe anche essere quasi indolore.
In fondo giocavamo contro una squadra quadrata, che non ha ancora perso, che ha subito 2 gol soltanto e che possiede indubbiamente buoni elementi.
Per come è arrivata, però, la sconfitta lascia molto amaro in bocca, perchè in fin dei conti non abbiamo certo demeritato, riuscendo a creare buone occasioni e a giocarcela alla pari. La differenza l'ha fatta, dopo una quindicina di minuti della ripresa, un chirurgico calcio di punizione dal limite che ha depositato la palla precisa precisa all'incrocio dei pali alla mia destra.
Per tutto il primo tempo abbiamo sicuramente giocato alla pari con gli ospiti, riuscendo a costruire buone azioni e a difenderci con sufficiente ordine, grazie soprattutto all'innesto di Stefano Scimmi, tanto fiato e piedi buoni, che -dopo un avvio stentato- ha preso in mano le redini del centrocampo, riuscendo a dettare i ritmi e a dare quell'ordine che tanto ci mancava.
La ripresa era cominciata addirittura meglio e, dopo pochi minuti, un bel tiro di Tazza colpiva la parte superiore della traversa; poco dopo la palla buona capita sui piedi di Nicola che non centra il bersaglio.
Come spesso accade, però, sul capovolgimento di fronte gli ospiti trovano la punizione dal limite che decide la gara.
Incassato il gol ci mettiamo qualche minuto ad organizzarci, perdendo un po' le giuste distanze, annaspando in maniera un po' troppo inconcludente.
Ad una quindicina di minuti dalla fine, però, un bel lancio verso Tazza coglie la difesa ospite impreparata, costringendo il loro libero al fallo di mano che gli costa il rosso diretto. In superiorità numerica Andrea mette dentro tutte le punte a a sua disposizione ma quelli dello Strettura sono bravi a chiudersi e a ripartire velocemente negli ampi spazi che inevitabilmente lasciamo loro e grazie anche a molto mestiere riescono a portare a casa i due punti che li lasciano ancora in vetta.
Da parte nostra resta sicuramente la certezza di aver dato tutto e l'amarezza per essere usciti, ancora una volta, a mani vuote dall'antistadio anche se siamo sembrati sicuramente una squadra diversa da quella troppo "moscia" che ha regalato i due punti all'ASC Terni.
L'unico rammarico, forse, sta nel non essere riusciti a sfruttare appieno le doti di Stefano, sicuramente un lusso per queste categorie (Scimmi eh, mica Verchiani!): troppo schiacciato davanti alla difesa e poco incisivo dalla trequarti in sù. Con un elemento come lui, ad Andrea potrebbe anche tornare in mente l'idea di giocare con 3 mediani, due mezze punte ed una punta.
Importante è anche il recupero di chi sta fuori (dal capitano ad Andon a Diego) e di chi per infortuni vari non è ancora al 100% (Stefano, Mauro, Ferrini, David) costringendo il mister a dover schierare ogni gara una formazione diversa!
7 commenti:
cari amici anche da una sconfitta può nascere qualcosa di buono. ho visto una squadra grintosa e vogliosa di fare bene, cercando, quando possibile di giocare a pallone anche se c'è ancora tanto da migliorare. la classifica come si dice, adesso piange, ma il campionato è ancora lungo. possiamo toglierci belle soddisfazioni. alleniamoci bene tuuti. ciao a stasera. dimenticavo: un abbraccio forte alla famiglia BIANCHINA da parte mia e tutto il Papigno Calcio. Scimmi Francesco
ma possibile che appena ve lascio soli non riuscite più a farne una buona!!!!
scherzavo ovviamente però rosico non poco a sta qui e legge de ste sconfitte immeritate..
Oggi hanno operato mio papà, dicono con successo.. x qs. non sono potuto venire a vedervi, spero che ora le cose vadano in discesa per me e per tutti.. NON VEDO L'ORA DI TORNARE IN MEZZO A VOI PER RIPRENDERE IL POSTO CHE CI MERITIAMO!!!... Ciao Lucap.
P.S. anche se non lo conoscevo, un pensiero commosso va a chi muore per portare uno stipendio a casa.
c'hai proprio ragione, capità, quando non ci sei si nota l'assenza.
In bocca al lupo per tuo padre!
Ci dovremo rimboccare le maniche già da questa sera e provare a rimontare!
p.s. mi unisco nel ricordo di Diego Bianchina, anche a nome di tutti i ragazzi del Papigno!
vorrei fare un commento sul comportamento del mister e dei giocatori del sangemini che non hanno voluto rimandare la partita pur mettendo a loro disposizione la data e il nostro campo.
siete proprio uomini di poco valore .....quello che mi dispiace e' che io non ci sono lunedi'...
non manchera occasione........
bravi....bella figura e buon divertimento............
stefano verchiani
uno di quelli che gli sarebbe piaciuto giocare contro la sua ex squadra ma per motivi familiari non puo'.forza papigno (onore)
A me sembra che questo Stefano si lamenta sempre e a parole non lo frega nessuno; prima di esprimere giudizi su gente persone e squadre dove non conosci nemmeno tutti dovresti collegare la tua sostanza o materia grigia ammesso che te ce l'abbia; evidentemente se non è stato possibile spostare la partita ci sono altre motivazioni, oppure il calcio deve stare a disposizioni dei comodi di tutti quanti e aspettare che a tutte le squadre non manchi per motivi vari qualcuno prima di giocare la partita; anzi avremo preferita giocarla con te presente la partita, insomma non è che sei maradona chd ci metti paura, comunque sei proprio forte con la tastiera ad offendere le persone, bravo e complimenti a te.
Una delle tante persone che te pensi siano di poco valore, diciamo un travestito visto che va di moda.
Complimenti e attento perchè poi potresti farti tanto male.
beh, caro amico sangeminese, vedo che a parole anche tu te la cavi bene...
almeno stefano si firma!!!
Certo, la chiosa finale con quel "attento perchè poi potresti farti tanto male." è proprio una chicca. Credo che a questo punto, probabilmente, questa sera non mi presenterò... (o la minaccia vale solo per Stefano?)
Tanto per chiudere il discorso, dico solo che se siamo arrivati a chiedervi di spostare la partita è perchè manca qualcuno in più di una persona, anche se resto dell'idea che era un vostro diritto non accettare.
Però, per cortesia, non venite a pontificare qui!!!!
Fausto, admin del blog (se non se fosse capito)
ho letto adesso il commento del boooooooooo del sangemini e rispondo che non ho nessuna paura e ansi invito colui che ha scritto quelle brutte parole a chiarirle almeno mi faccio male subito visto che mi vuoi addirittura far male....poi non penso che tu possa essere di san gemini io li ho solo amici xche ci sono nato e cresciuto
e non ho mai fatto del male a nessuno.
Posta un commento