Voto 5. Pagellone generale, questa volta, perché non riesco a dare un voto ai singoli (invito chiunque volesse a farlo e a pubblicarlo qui!)
Insufficienza generale, quindi, perché non c’è stato un vero colpevole per la meritata sconfitta ma soprattutto perché è mancato quello spirito di squadra e quella grinta indispensabili in gare come questa dove sicuramente non partiamo come favoriti.
Troppo “mosci”, troppo indisciplinati e troppo impauriti; incapaci inoltre di sfruttare le poche occasioni create. Partiti con un 3-4-2-1 che non siamo riusciti a mantenere (forse per mancanza di abitudine) e passati ad un 4-4-2 un po’ troppo prudente, abbiamo preso gol proprio nei nostri migliori momenti (fine primo tempo soprattutto) fallendo un paio di occasioni che avrebbero potuto cambiare il volto della partita.
Nessuna notazione particolare, quindi (forse sopra la media solo Sulla e Mococci) ma solo la consapevolezza che sappiamo esprimere un gioco migliore, con meno lanci e più palla a terra, magari anche con qualche diversa soluzione davanti.
Ultimo appunto per il mister: qualche cambio fatto prima avrebbe dato modo a tutti quelli della panchina di giocare (soprattutto in serate come quella e dopo aver fatto parecchio riscaldamento, tornarsene sotto la doccia senza aver giocato qualche minuto scoccia un po’!)
Notazione a margine: il debutto in campionato di Massimiliano, mi sembra che ora tutti abbiano giocato almeno una mezz’ora! O no?
1 commento:
Non ve se po lascià soli che fate casino!
Forza Papigno ci riprenderemo presto!
Posta un commento