
Torna il sereno in casa rossoverde dopo la sudata vittoria contro l'Edilservice: 2 a 1 il risultato finale grazie ad una doppietta di Scimmi (15' p.t. ed inizio ripresa) intervallata dal gol del pareggio degli ospiti a pochi minuti dalla fine della prima frazione.
Gara gagliarda quella del Papigno che, pur partendo con la formazione rimaneggiata, riesce a trovare le giuste posizioni in campo e ad offrire, per gran parte della partita, buone prestazioni sia come singoli che come collettivo.
Serata fredda e umida all'antistadio, con un campo che presenta diverse pozzanghere, soprattutto sulle fasce (a proposito: ma questo sintetico quando arriva?). Si parte con un 4-3-3 che vede il mister al centro della difesa insieme a Fabrizio, David e Claudio sugli esterni, il capitano in regia con Stefano e Carlo ai lati ed il tridente formato da Marco e Riccardo a supporto di Francesco -centrale; Antonio a porta.
Dopo qualche minuto di assestamento, riusciamo a trovare le giuste distanze e al 15' siamo in vantaggio con Francesco che dalla distanza sfrutta a dovere una palla recuperata da Riccardo. Alla fine del primo tempo, però, riemergono i soliti difetti e sugli sviluppi di un corner prendiamo il solito gol su palla inattiva; gli animi si scaldano, le chiacchiere aumentano, il gioco latita ma per fortuna c'è la pausa.
Al rientro pronti-via e troviamo il raddoppio ancora con Francesco ben servito sottoporta da Marco. Il resto della partita -dove trovano spazio anche Victor, Luca Sulla e, nel finale, Simone e Massimiliano, è un forcing crescente dell'Edilservice che procura soltanto una buona occasione ben parata da Antonio -con il viso!- e vede il nostro gruppo tenere bene, sia fisicamente che tatticamente, senza andare quasi mai in affanno, ma anzi ribattendo colpo su colpo.
Vittoria meritata, quindi, con una squadra che ha sfoderato una buona prestazione di gruppo, quella prestazione che andavamo cercando e che ci può essere molto utile in futuro. Speriamo di avere presto conferma di questi miglioramenti.
Da sottolineare l'inedito completo nero con guarnizioni rossoverdi per l'occasione tirato fuori da Rolando.... tra buio e nebbia risultava difficile rintracciare i nostri in mezzo al campo!
3 commenti:
Il mister era talmente impaziente di scrivere un messaggio di ringraziamenti per la bella prova di ieri sera, che l'ha scritto sul post precedente ... vedi tu Fausto se riesci a spostarlo, altrimenti tutta la gente che affolla questo blog non avrà il piacere di leggere le sue parole!!! Mi associo a lui comunque per i complimenti. Sarà dura ogni partita, ma se l'impegno e la concentrazione saranno sempre quelli, non avremo certo difficoltà a raggiungere il nostro obiettivo di un campionato tranquillo. Ciao a tutti (si fa per dire!).
ecco qua, lo riporto papale papale... per chi se lo fosse perso!
il mister ha detto...
bravi a tutti!!! ieri sera abbiamo fatto un'ottima partita, forse la migliore della stagione anzi sicuramete...la vittoria è arrivata per la voglia e il sacrificio di tutti! queste devono essre le armi della nostra squadra!! aspetando le pagelle "originali" di Fausto..
10 a tutti!!!!!!!!!!!!!!
questo è l'atteggiamento che dobbiamo avere per tutto il campionato! anche il modulo non mi è dispiaciuto, anche se non con tutte le squadre può essere usato.
Posta un commento