domenica 13 gennaio 2008

Ennesima sconfitta! Si riparte come si era finito....

Mosci. Mosci e arroganti; così siamo scesi in campo, proprio l'opposto di quello che servirebbe: grinta e umiltà. Mosci perchè non abbiamo mostrato quella "cattiveria" agonistica indispensabile in questo torneo e non abbiamo mai creduto di raddrizzare una gara iniziata benino e cambiata alla fine del primo tempo quando abbiamo incassato il primo gol. Arroganti perchè ognuno crede di avere la soluzione giusta e mette bocca su tutto (scordandosi però di mettere la gambina quando serve); e così c'è chi rimprovera il compagno per non aver fatto la cosa giusta, chi si sostituisce al mister suggerendo schemi e sostituzioni, chi protesta in continuazione con l'arbitro e non c'è nessuno che cerchi di aiutare il compagno o che pensi a mantenere la propria posizione. E alla fine il nervosismo avanza, gli avversari giocano e segnano e noi ci ritroviamo a commentare la peggior partita della stagione.
Nella prima gara del nuovo anno, così, abbiamo collezionato l'ennesima sconfitta contro una ben organizzata AltroMondoRisparmio che, oltretutto, ora probabilmente ci raggiunge in classifica!
Su un terreno pesantissimo iniziamo abbastanza bene e, dopo dieci minuti, la più limpida delle occasioni capita sui piedi di Tazza che, a tu per tu con il portiere avversario, centra incredibilmente il palo. La partita fila via equilibrata con un paio di occasioni per parte ma senza che da parte nostra si riesca ad innescare gli avanti mentre la difesa soffre, soprattutto sugli esterni. Ed è proprio all'ultimo minuto del primo tempo che, con la complicità dei nostri difensori, incassiamo il gol.
Nella maggior parte delle gare finora disputate era stato proprio il secondo tempo a vederci ribaltare l'incontro o, perlomeno, quello in cui riuscivamo ad esprimerci meglio. Venerdì sera, invece, è stato ancora peggiore della prima frazione e a nulla sono valse le sostituzioni apportate. La squadra sbanda ed incassa anche il secondo gol che chiude definitivamente la partita perchè non riusciamo più a creare una situazione di pericolo...
Da segnalare, quindi, soltanto il debutto fin dal primo minuto di Mancini Mirko e, nella ripresa, di Chiodi Roberto -mentre Corvi Simone aveva già debuttato contro la Gramsci.

Per finire, due parole sulla AMR, una squadra che sicuramente, per quanto visto finora, non merita la posizione in classifica che occupava, ben equilibrata, ordinata e concreta che sicuramente darà del filo da torcere a squadre più blasonate!

Nessun commento: