giovedì 31 gennaio 2008

il freddo responso dei numeri!

è finito il girone di andata ed è tempo di primi bilanci.
Aldilà degli episodi, del gioco e delle ricriminazioni rimangono i freddi numeri ad illustrare la nostra situazione: 7 punti in 12 incontri; 3 vittorie (ottenute nelle prime due giornate e alla 7^) un solo pareggio (alla terza giornata) e 8 sconfitte!
Se la partenza era stata più che buona (e forse ci ha pure illuso), il resto del cammino, purtroppo, non è stato esaltante. Quello che emerge è stata l'incapacità di "tenere" il risultato; 2 o 3 pareggi in più avrebbero sicuramente dato un quadro più veritiero del nostro valore -secondo me! E ripenso alla sconfitta di Stroncone, maturata negli ultimi minuti, o a quella -rocambolesca- con la Gramsci o ancora a quella immeritata con la TTL nell'ultima giornata. Una maggiore capacità di gestire la gara ci avrebbe veramente fatto comodo, evitandoci di ritrovarci al terz'ultimo posto, in piena zona retrocessione.
Certo, è mancata anche la buona sorte e si sono fatti sentire infortuni, assenze varie e qualche ingenuità di troppo, però è innegabile che anche un po' più di personalità e convinzione nei nostri mezzi ci avrebbero permesso di non perdere punti pesanti.
Ora ci aspetta un girone di ritorno in cui molte gare saranno fuori casa, spesso su campi in sintetico (2 volte al Terra Umbra e, niente di meno che le ultime 3 gare all'impianto della Virtus) e con condizioni meteo meno proibitivi e ciò potrebbe anche essere un vantaggio perchè fisicamente la nostra non è certo una corazzata mentre la presenza di tanti brevilinei, leggerini ma con buona tecnica, potrebbe trovare giovamento su campi più regolari.
In sintesi, bisogna rimboccarsi le maniche, allenarsi e scendere in campo con un po' più di grinta e personalità, alla caccia di una salvezza ancora tutt'altro che compromessa!
FORZA RAGAZZI!

Nessun commento: