martedì 4 novembre 2008

VITTORIA CON IL MIRANDA!


Dopo un pareggio ed una sconfitta, arriva, finalmente, anche la vittoria! Sofferta, stiracchiata, conquistata testardamente, alla fine di una gara iniziata "col fioretto" e finita col coltello tra i denti. Una gara iniziata in discesa, in cui abbiamo creato un paio di buone occasioni e che ci ha visto in vantaggio dopo circa un quarto d'ora con un bel gol di Simone Sabatini, liberato al tiro in seguito ad una bella azione corale. Poi una grossa "papera" del sottoscritto su una punizione dal limite, ben messa sotto la traversa ma molto lenta, ha rischiato di combinare il patatrack! Per fortuna, dopo alcuni minuti di sbandamento, abbiamo ripreso a giocare (bene) riuscendo a ritrovare il vantaggio con Marco che, partito al limite del fuorigioco, giunto a tu per tu con l'ex di turno (Muffari) si fa parare il primo tiro ma è lesto a riprendere la respinta e ad insaccare! Poco dopo, però, è costretto a lasciare il posto a Victor per guai muscolari. Il primo tempo registra ancora un incrocio dei pali colpito da Simone ed un paio di altre buone azioni, dall'una e dall'altra parte e si chiude con una punizione a due in area a favore del Miranda per un ingenuo "lascia" chiamato da qualcuno dei nostri (Luca Sulla?) che finisce fuori.
Nella ripresa sale un po' la tensione, anche perchè il Miranda cerca insistentemente il pareggio, schiacciandoci un po' nella nostra metà campo. Pian piano ci facciamo travolgere dalla foga avversaria, perdendo la lucidità necessaria a giocare palla a terra; la gara si sposta più sul piano fisico, arriva qualche fallo di troppo ed aumenta un po' la confusione a centrocampo. Il gioco si spezzetta, la squadra si scompone ma non si disunisce più di tanto e riesce ad arginare i tentativi del Miranda.
Il tempo si conclude ancora con una punizione a due, in area, a nostro sfavore per un'invenzione dell'arbitro, ma anche in questo caso il tiro si infrange sulla barriera consentendoci così di rientrare e festeggiare la prima vittoria e l'arrivo della piccola Greta in casa Alabastri!

1 commento:

Anonimo ha detto...

PAgellone,PAgellone,PAgellone,PAgellone,PAgellone