martedì 22 dicembre 2009

premiata ditta Tazza&Masuccio


Si torna alla vittoria anche sul terreno di casa, finalmente!
4-0 contro l'A.S.Tronzo "Irish Pub" al termine di una gara quasi senza storia.
Partenza ordinata e senza sbavature che ci permette, pian piano, di guadagnare metri lasciando agli ospiti solo qualche contropiede (uno dei quali sbrogliato con un tacco in "nonchalance" dal sottoscritto con conseguente attacchi di tachicardia per Andrea, RolandoCo.!).
Intorno alla metà del primo tempo troviamo il gol con Masuccio "arrapazzolato" in area e lesto a deviare un ottimo cross di un rigenerato Tazza.
La prima frazione si chiude così sull'1a0 ma solo perchè sottoporta siamo riusciti a sbagliare almeno 3 clamorose occasioni.
E allo stesso modo si riapre il secondo tempo, con almeno 3 limpide occasioni sciupate prima di riuscire a trovare il raddoppio, ancora con Masuccio, ancora su assit di Tazza che, poi, riesce pure a realizzare il gol del 3-0.
Il poker è servito da Victor che, caparbiamente, recupera un pallone a metà campo, semina un paio di avversari, perde palla, la riconquista, anticipa il portiere e segna!
Gli ultimi minuti servono solo a Carlo per dimostrare che ancora qualcuno abbocca alle sue finte!
Tornando, per un attimo, seri, c'è da dire che la gara non è mai parsa in dubbio anche se, prima di trovare il raddoppio, abbiamo stentato troppo; in questi casi occorre chiudere la partita perchè se gli avversari avessero trovato il pareggio poi poteva essere una gara diversa. Va comunque notato che il primo ed unico tiro nello specchio della porta lo hanno scagliato intorno alla mezz'ora della ripresa, quando eravamo già sul 3-0.
In fin dei conti, quindi, non poteva esserci modo migliore di chiudere questo anno; ora ci sarà la sosta e poi il riposo e quindi anche il tempo per cercare di recuperare qualche infortunato e presentarci alla ripresa al completo, pronti per cercare di recuperare qualche posizione.
La formazione di ieri è stata:
-----------Fausto
Mauro -Carlo-- Ferro------ Alessio
Alex --Stefano V. Stefano S. Francesco
(Claudio S.) (David)
Nicola Marco
(Victor)(Gioele)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo papigno, partita subito interpretata bene senza concedere occasioni all'avversario. solo un rischio a fine primo tempo. unico difetto, dobbiamo sfruttare meglio tutte le occasioni che ci sono capitate. auguro a tutto il PAPIGNO CALCIO buone feste e felice anno nuovo! SCIMMI Francesco

Anonimo ha detto...

Volevo fare gli auguri di Buon Natale e Felice 2010 a tutti gli amici ed ex compagni del Papigno.
Ciao Mirko

ADMIN ha detto...

Grazie Mirko,
tanti auguri anche a te e famiglia!
f.