1-1 il finale della gara disputata sul campo di via Vulcano contro la ProArci, seria candidata alla vittoria finale del campionato (si giocherà tutto nello scontro diretto con l'Unicalcio in programma per il prossimo turno).
Tornando alla gara di ieri sera, c'è da dire che la squadra non ha certo sfigurato difronte a quella che era la capolista, giocando spesso alla pari e riuscendo a mettere in difficoltà più volte la retroguardia dei padroni di casa.
Andando con ordine, si può dire che dopo una prima fase di studio, in cui la ProArci ha tenuto più palla, senza però concludere pericolosamente, siamo riusciti a trovare le posizioni giuste, creando qualche occasione ma, soprattutto, siamo riusciti a non farci schiacciare nella nostra metà campo, concedendo il minimo "sindacale" ad una formazione che doveva assolutamente vincere per mantenere il contatto con l'Unicalcio.
Poche le conclusioni degne di nota dall'una e dall'altra parte al termine della prima frazione.
Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a partire determinati, riuscendo a trovare il gol solo grazie ad una conclusione sottomisura, in mischia, a seguito di un rinvio corto su una punizione dal limite... insomma, probabilmente se avessi chiamato "fuori" la palla che il capitano, nella foga, è andato a rinviare, l'azione sarebbe finita lì...
La reazione da parte nostra, però, c'è stata e dopo un paio di stravolgimenti tattici proposti dal mister, anche a causa di qualche infortunio, riusciamo a trovare il giusto pareggio con l'ultimo arrivato, Giorgio, lesto a ribadire in rete una palla che nessuno riusciva ad addomesticare.
Dopo il pareggio, entrambe le squadre hanno dimostrato di voler cercare la vittoria anche se i padroni di casa con maggior convinzione anche se, ad onor del vero, l'occasione più limpida è capitata ancora una volta sui piedi di Giorgio che, a tu per tu con il portiere avversario, ha "acciaffato" un po' la conclusione permettendo all'estremo difensore di bloccare bene in tuffo.
In fin dei conti credo che il risultato sia giusto.
La nostra formazione iniziale è stata:
Fausto
Mauro, ClaudioF., Carlo, David
Luca Su
Luca Sb., Claudio S.
Giorgio, Francesco
Marco
nella ripresa sono entrati:
Victor per Marco,
Alessio per Mauro
Simone per David
3 commenti:
BRAVI RAGAZZI!!!Ed ora tutti concentrati x venerdì!!!Ciao da Stocchi
???????????????!
se aggiorni la classifica ci fai un favore..
ciao
Posta un commento