sabato 27 novembre 2010

pareggio a Ferentillo

flash d'agenzia:
1-1 in quel di Ferentillo.
Un tempo ciascuno; noi in vantaggio con il penalty conquistato da Andrea e trasformato da Marco Lucarelli. Padroni di casa che trovano il pari a metà ripresa.

Aggiornamenti futuri...
[aggiornamento veloce del 29.11]

Gara intensa, quella giocata sul terreno di Ferentillo da un Papigno costretto a qualche "rimaneggiamento" causa diverse assenze.
Debutto dal primo minuto per Marco Lucarelli che fa coppia con Andrea davanti. E debutto in campionato per Carlo Mococci che incassa il primo gettone in campionato. E' lui al centro della difesa a far coppia con Roberto mentre Giuliano e Mauro (appiccicato all'ex Agabiti!!) completano il reparto arretrato davanti a Gianluca.
A metà campo Antonio e Luca sono affiancati, sugli esterni, da Marco Tazza a destra e David a sinistra.
Nel primo tempo riusciamo a tenere compatta la squadra e a costruire qualche bella azione palla a terra, soffrendo poco la verve dell'ex di turno (Agabiti) ben controllato da Mauro. Intorno al quarto d'ora troviamo anche il rigore sugli sviluppi di un ottimo lancio di Antonio per Andrea che, a tu per tu con il portiere, viene dolorosamente falciato da quest'ultimo. Sul dischetto va Marco Lucarelli che trasforma, bagnando così il suo debutto da titolare.
Il resto del tempo scorre con un leggero predominio nostro a metà campo e qualche sporadica folata dei padroni di casa.
Nella ripresa, però, la pressione del Ferentillo aumenta costantemente. Noi ci abbassiamo troppo sulla difesa, faticando troppo quando c'è da ripartire.
Pur lottando con il coltello tra i denti, incassiamo l'inevitabile gol del pareggio (ottimo tiro al volo del loro attaccante) e subiamo sempre più la loro pressione.
Di buono c'è, come detto dal capitano nel suo commento, quella voglia di non mollare e quella compattezza che tutti hanno dimostrato; la voglia di uscire almeno con un punto da una situazione piuttosto difficile ed il senso del gruppo.
Insomma, qualche passo in avanti rispetto alle ultime uscite.

Appuntamento a martedì e giovedì per i prossimi allenamenti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Fausto, nel pezzo vorrei che sottolineassi in ogni caso la prova della squadra, a parte i singoli.
Perchè finchè andava bene, cioè nel primo tempo, tutti contenti, ma nel secondo tempo, quando siamo andati in difficoltà, forse a causa del campo, della stanchezza, ma soprattutto degli avversari che hanno cambiato modulo e hanno saputo schiacciarci indietro, non ci siamo comunque disuniti e siamo rimasti concentrati, determinati e convinti di uscire da lì con qualcosa in mano. E alla fine ci siamo riusciti! Un abisso rispetto alle partite precedenti!!... merito di cosa? non so, del modulo forse?... Ciao Lucap.

Anonimo ha detto...

ci vediamo giovedi che martedi non posso venire. ciao! Salvo

Anonimo ha detto...

miranda - pumas 3 a 3.
Saputo adesso da Lupetto... buono me pare!!
Lucap.