martedì 23 novembre 2010

premiata ditta regali&omaggi

Premiata ditta Regali&Omaggi!

Un film già visto; questa volta però senza lieto fine.
Se contro i Primi della Strada, infatti, eravamo riusciti a recuperare una gara che ci aveva visto sotto di tre reti, dopo aver regalato un tempo, contro il Farnetta, purtroppo, l’incipit è stato lo stesso ma l’epilogo, ahinoi, drammaticamente diverso.
Sotto di 3-0, riusciamo ad accorciare fino al 3-2, poi, però, non riusciamo a trovare il pareggio ed, anzi, becchiamo pure il 4° gol (anche se in netto fuorigioco!).
Ma il primo tempo è stato troppo brutto per essere vero.
Partiti con un 3-4-3 piuttosto sbilanciato anche a causa dell’assenza di incontrasti di ruolo, finiamo ben presto col ritrovarci disposti con una sorta di 5-1-1-3, con l’unico Perello a fare da frangiflutti davanti ad una difesa che vede Roberto, Marco e Daniele centrali, supportati da Mauro a destra e Gioele a sinistra. Simone cerca di arginare, mantenendo la posizione, ma è portato ad avanzare a sostegno di Andrea, Massimo e Nicola; così si crea una voragine nella quale “sguazzano” i centrocampisti avversari.
Certo, dopo 10 minuti incasso il gol che ci fa sbilanciare ancora di più. Cross dalla nostra sinistra e veloce inserimento del loro attaccante che insacca indisturbato.
La reazione, come detto, è piuttosto scomposta e non riusciamo a trovare una parvenza di gioco. Troppo lunghi, troppo sbilanciati e troppo molli.
Un paio di occasioni ci capitano pure, ma non siamo pronti a sfruttarle e così, come già successo, alla prima vera occasione gli ospiti trovano il raddoppio.
La ripresa sembra partire leggermente meglio. Dopo una decina di minuti, però, gli ospiti trovano il jolly con una punizione dai 25 metri crossata in mezzo che schizza sul terreno viscido e si insacca direttamente nell’angolino di sinistra. Resta qualche circa il tipo di punizione fischiata; ai più sembrava che l’arbitro avesse alzato il braccio ad indicarne una indiretta.
Sotto di 3 reti e con l’innesto di forze fresche, riusciamo a mettere pressione al Farnetta. Gli schemi saltano da una parte e dall’altra e, finalmente, riusciamo a trovare la rete con un penalty conquistato da Andrea e trasformato da Daniele. A pochi minuti dalla fine è Massimo ad accorciare le distanze e riaprire l’incontro. Poi, negli ultimi minuti, coi nervi a fior di pelle e qualche fallo di troppo di qua e di là, troviamo pure 3 punizioni da posizione interessante. Una la calcia Daniele (fuori di poco) e due Marco Lucarelli (al debutto con la maglia rossoverde!): una fa la barba al palo e l’altra si stampa sulla traversa. Nei 5 minuti di recupero, completamente sbilanciati, subiamo anche il gol-beffa del 4-2 in palese posizione irregolare.

Insomma, altri punti buttati alle ortiche. Sembra proprio che giocare tra le mura amiche non ci porti tanta fortuna.

Prossimo allenamento mercoledì alle 20.00!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

A regà una squadra che pija 7 goal in due partite non vincerà mai il campionato. Torniamo ad un vecchio classico 5-4-1 o mettemoce sulla capoccia de difenne quanno non c'emo la palla tutti insieme, troppo sky, non tocca pensa solo a segna ma anche a difendere Fausto o il portiere di turno, n'andro po pure quelli della panchina vanno in attacco. E la, no lo volemo vince o no sto cazzo de campionato? Sennò famo come le squadre de zeman. E cerchiamo de trova qualche amico che possa da una mano la dietro.

Anonimo ha detto...

voglio dire una sola cosa abbiamo in rosa una persona che di mano ce la puo' dare e non solo!! ragazzi abbiamo roberto nori giocatore di un'altro livello , non piu' giovane ma che secondo me puo' fare la differenza in questo campionato uno tecnico come lui messo dietro puo' dare molto fidatevi!!!!! ha le capacita'. dite a quel tonto di rolando di tesserarlo che non penso possa rimanere a vedere noi giocare !!! ansi.... voi giocare ...poi iniziamo a giocare con 3 mediani puri e non con uno solo e tutte punte noi perdiamo le partite sulle ripartenze degli avversari . ricordate con leo come giocavamo bene con 3 massicci in mezzo? in quel modo potevi anche permetterti di giocare con un uomo piu' avanzato e 2 punte,poi i 4 dietro devono èssere tutti difensori capito!!..vedere una partita perdere in quel modo da fuori fa veramente male ragazzi abbiamo sprecato un tempo.
speriamo che questa lezione faccia ragionare tutti noi e che ci dia uno stimolo in piu' per andare avanti.
in quanto al mio comportamento mi scuso con tutti ma la pazienza ha sempre un limite < sentire quell'esemplare per tutta la partita dire certe parole pesanti nei confronti dei miei compagni se permettete mi rodono i coglioni >
stefano v.

Anonimo ha detto...

concordo con Stefano, tre mediani e 4 difensori puri e veri, non bisogna inventarci nulla, troppo sky fa male, non si possono prendere nel nostro campionato 7 goal in due partite, bisogna essere più massicci come una volta, il calcio champagne lasciamolo fare al Barça. Nori e fuori categoria, quindi..Così facendo se perde e basta e facciamo figure barbine.
Alè Papigno.

ADMIN ha detto...

firmarsi, please!

andrea ha detto...

CARO ANONIMO FIRMAti e poi ti rispondo....anche se una risposta te l'ho data pure ieri aglia allenamenti

Erika ha detto...

Giocatori del Papigno...non scoraggiatevi!!!
Non è successo niente...state battendo un pò la fiacca...state solo un pò giù.
Certo, per questa partita tanto attesa mi sarebbe piaciuto vedere qualcosina di meglio ma va bene così. Ora impegnatevi al massimo nel match di sabato perchè credo che queste due "batoste" vi daranno ancora di più la carica per vincere contro la prima in classifica e tornare di nuovo in vetta!!!!!!
Caro Andrea, però per una volta che sono venuta a cena, una pizzetta insieme mi avrebbe fatto piacere!!!!!
Va bè, ci vediamo sabato.
In bocca al lupo Papignoooooooooooo! Erika!